Luigi D ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Consigli per manutenzione piscina?

ciao a tutti, ho comprato una piscina della INTEX misure: 4,5 metri di lunghezza, 2,20 metri di larghezza e 85 cm di altezza.

Mi dite come fare per mantenere sempre l' acqua pulita? Grazie 10 punti ai migliori consigli!

Aggiornamento:

In caso di pioggia, cosa bisogna fare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non ci sono molti lavori da fare però basta avere costanza nel farli devi mettere il cloro in dose adeguata e dovresti anche avere un tubo con la spazzola che si collega al tubo di aspirazione dell'acqua di ricircolo e una volta al giorno o comunque quando vedi porcheria sul fondo passi la spazzola e pulisci e ogni tanto pulisci il filtro dalla porcheria che si ferma dentro

basta il lavoro da fare è quello

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho un piccolo aspiratore che lo passo al mattino per togliere tutto ciò che si deposita, uso la pastiglia di cloro che tolgo quando entro dentro e la sera mprima di salire a casa copro la piscina con un telone che ho comprato in internet, tieni però conto che il telone ha dei buchini in mezzo per non fare formare la pozza per cui un po di sporcizia si forma, ma con l'aspiratore risolvi in pochi minuti e non costa molto.. invece per gli insettini che si depositano.. passo spesso la retina sul pelo dell'acqua anche mentre sono dentro ..ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.