Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLavoro e carriera - Altro · 1 decennio fa

Vorei imparare saldare! Come devo fare?

Ciao!Come dovrei fare per diventare un saldatore a eletrodo e tig, stare vicino a un saldatore imparando con la pratica, oppure e' meglio fare un corso?In provincia di livorno c'e qualche corso di saldatura?Su internet ho letto che lo fanno a milano che dura solo 2 giorni,ma secondo voi e' possibile in 2 giorni imparare saldare?

Che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • Gea
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho lavorato in una ditta metalmeccanica dove si saldava a filo e ad elettrodo. Penso che se tu potessi sarebbe l'ideale imparare da un saldatore esperto. Non è male anche frequentare un corso, ma in 2 gg è impossibile imparare, probabilmente il corso che intendi è rivolto a persone che sono già capaci, ma vogliono perfezionarsi.

Ho guardato su internet, ho trovato corsi solo a Firenze per la regione Toscana, però non credo non ci sia nulla a Livorno. C'è qualche scuola CFP (centro formazione professionale)? Sicuramente ci sarà, rivolgiti a queste scuole, solitamente sono scuole superiori, ma probabilmente fanno anche corsi serali per ragazzi più grandi. In ogni caso puoi chiedere informazioni e ti possono indicare un altro istituto che organizza questi corsi.

In bocca al lupo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.