Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

Tisana depuratrice...?

Salve a tutti...Mi potete consigliare qualche tisana per "ripulire e depurare" il corpo?

Grazie anticipatamente

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per depurare l'organismo di solito prescrivo 10 giorni di terapia con tisana a base di the verde (x drenare il sistema linfatico), tarassaco (x purificare il fegato), bardana (per la cellulite e per qualsiasi problema della pelle, in quanto è un ottimo disinfiammante) e una punta di finocchio (come correttore del sapore e come carminativo, avendo la proprietà di eliminare ed evitare la formazione di gas gastrici). la tisana va preparata sottoforma di decotto (1 cucchiaio in un pentolino di acqua fredda, da far bollire insieme x 3-4 minuti) e va bevuta tiepida, una volta al giorno (preferibilmente la mattina a digiuno), dolcificata solo con un pò di miele

Fonte/i: sono farmacista- erborista
  • 1 decennio fa

potrebbero andar bene sia il thè verde sia la tisana al finocchio...altrimenti il succo d'aloe...lo trovi anche nei grossi supermercati..nel reparto benessere o parafarmacia...costa un tantino...ha un saporaccio ma per purificare è eccellente

• 1 decennio fa

Per depurare credo che il meglio sia il tè verde... in erboristeria ne vendono anche aromatizzati... i migliori sono giapponesi e cinesi.

(lo so che non è una tisana, ma per depurare è molto indicato, sennò credo vada bene la coda cavallina, anche se non so qual'è il nome commerciale).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.