lettore cd/dvd notebook extensa 5220 non funzionate all'improvviso?

ho un problema con il mio portatile che già per la seconda volta,all'improvviso non legge più nessun tipo di dvd/cd nel suo lettore..se inserisco qualcosa mi gira il disco per qualche secondo,la lucetta lampeggia e poi zero..qualcuno sa dirmi cosa può essere?se lo porto in assistenza lo tengono un mese e poi dopo un pò il problema ce l'ho di nuovo..e se vado a risorse del pc manco si vede l'iconda deol cd

Aggiornamento:

dato che nn l'ho chiesto a te in particolare bastava non rispondere tu che mi hai risp per primo..perchè tu quando compri qualcosa sei sicuro al 100%che sia buona??stressato..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Molto probabilmente c'è qualcosa che non va a livello software.

Prova a installare nuovamente i driver del tuo lettore CD/DVD.

Per sapere il tipo di lettore e soprattutto la marca ti consiglio di utilizzare il software Everest reperibile da qui:

http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2207&u...

I driver li trovi su internet, consiglio Google per una ricerca migliore.

Basta digitare "driver" + "nome del tuo lettore CD trovato su Everest".

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    1 decennio fa

E' successo anche a me, stesso identico problema...Magari è un difetto di quel modello. Io me lo sono tenuto rotto...

• anch io ho un acer extensa 5220 ma non mi ha mai dato problemi per adesso solo il vista qualcosa ma niente di che!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai bruciato la lente del cd dvd mettiti uno esterno

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a disinstallare il software e ad installarlo di nuovo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E CHE VORRESTI DA ME??? SE NON TI FIDI DELL'ASSISTENZA ALLORA PERCHE' DIAVOLO HAI COMPRATO UN NOTEBOOK DI QUESTA MARCA??

SEI UN IDIOTA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.