Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Domanda seria rivolta a chi salta la corda................?

Ciao,

dunque: io ho imparato a saltare alla corda 10 anni fa ma poi ho smesso.

Adesso che ho ripreso peso 10 kg in piu' di allora...

Solo che mi sta capitando lo stesso disagio che mi succedeva 10 anni fa: mi bruciano i legamenti dei polpacci e della tibia.

Il bruciore mi impedisce di saltare a gambe alternate, posso solo saltare a piedi uniti.

10 anni fa ero piu giovane e non mi preoccupavo del bruciore ma adesso...sembra non passare!

Qualcuno di Voi ha qualche consiglio per diminuire o bloccare il bruciore?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per me la corda e fondamentale e la salto tutti gli allenamenti.Una pausa nell'allenamento comportano poi questi brucciori che sono normali perche saltando lavori i polpacci tantissimo ed essendo che hai fatto una pausa le tue gambe hanno bisogno di un po di timpo. Ho avuto anche io questi tipi di brucciori ai polpacci e alle punta delle dita del piede.

Metti del'olio THAI o crema THAI prima di saltare la corda e massaggia bene i posti che ti fanno male.. Pian piano i brucciori scompaiono..

te lo dice una persona che fa il thai boxe. Buona Fortuna

• 1 decennio fa

Io salto sempre con la corda e anke a me è successo la stessa cosa. Io smisi x qualche settimana e poi ricomincia xò prima di saltare mi riscaldavo correndo poi facevo parekkio stracing o come si scrive e poi iniziavo a saltare e n ho sentito + niente ma se ti ricontinua vuol dire che devi consultare un medico

• 1 decennio fa

Ciao, non ti conviene chiedere qui su answer, dovresti andare presso il tuo medico curante. Come hai detto tu, il dolore persiste da diversi anni perciò potresti avere anche una tendinite.

Non ti fidare, non ti preoccupare se non ce n'è bisogno, fatti vedere da un medico.

Ciao =)

• Anonimo
    1 decennio fa

La miglior cosa è fatti vedere da un medico specializzato in queste cose.

Il bruciore non è normale, dovresti fare una risonanza per avere una visione completa di quello che hai.

Per il dolore ci sono degli anti dolorifici che trovi in farmacia, nei casi in cui il dolore è molto acuto puoi fare delle punture.

Non farlo il movimento perchè potresti farti male o peggiorare la tua situazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Prova a fare una corsetta di riscaldamento (con tanto di saltelli leggeri ecc.) e poi una buona dose di stretching. Se continua nonostante tutto consulta un medico.

• 1 decennio fa

Ciao

la tua è una domanda interessante io in palestra salto spesso la corda dopo per implementre il riscaldamento ma non ho mai sentito bruciore...guarda io non sono medico quindi potrei sbagliarmi ma secondo me se ti inizia subito dal primo salto potrebbe essere un problema di cartilagine intorno nella zona della rotula se inizia dp un po' potrebbe essere un problema di legamenti...pero potrebbero anche essere tutte e due cazzate quelle ke ho detto se vuoi un parere serio ci vorrebbe un dottore sportivo o fisiatra...ma per un parere semplice basta anche il tuo medico di famiglia...magari non è niente e scopri che con un movimento differente lo puoi evitare...buona fortuna ciao ciao

• 1 decennio fa

dopo la risposta di un medico puoi subito risolvere la domanda xkè nn ci stanno più ***** XDXD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.