Yrator ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 1 decennio fa

acciaio eutettoidico?

cosa è un acciaio eutettoidico? cosa rende un acciaio eutettoidico?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Gli acciai eutettoidici sono quelli che presentano una percentuale di

    carbonio minore del 2.1 %.

    Gli acciai ipoeutettoidici contengono una % di carbonio inferiore allo 0.83 % mentre quelli ipereutettoidici tra 0.83 e 2.1%.

    Comunque prendono tale nome data la vicinanza alla miscela eutettica corrispondente a una % di carbonio pari a 0.83%

    qui trovi il diagramma ferro cementite con indicate le zone degli acciai

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.s...

    Fonte/i: ing...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.