Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

il mio stranissimo sogno?

Tutto stranissimo .... mi sento ancora stordita.

Ho sognato:

Dovevo vestirmi, avevo premura, più che altro perchè ero proprio nuda, con un accappatoio addosso e vedevo che eravamo tante, borsoni pieni di roba, eppure non facevo mai in tempo per entrare in bagno e vestirmi, dovevo partire, dovevo andare a prendere il treno, avevo già il biglietto timbrato. Sembrava come essere a Milano portagenova, e io a quel punto decisi di entrare in un bar, pensate in accappatoio e questo famoso borsone, mi chiedevo se mi conveniva vestirmi in una stradina ma poi in quel bar, entrai e nonostante pensassi che tutti mi stessero osservando riuscii. Insomma dovevo prendere questo benedetto treno e non da sola, ma con un altra ragazza. Ma la prima volta lei non aveva il suo biglietto timbrato e adesso nemmeno, non faceva mai in tempo.

Confusione nel sogno. Non riesco a distinguere nettamente le scene quello che so è che mi sono ritrovata praticamente a salire con lei e a sederci frontalmente, ecco la preoccupazione era per il controllore a questo punto (che giusto giusto, arriva sempre quando si è sfigati). Non ricordo se fece la multa o no. Particolare non importante.

Arrivo a destinazione. Il mio viaggio si conclude (senza di lei) non la vidi più, da mia mamma perchè in tutto questo borsone c'erano i miei panni, la biancheria, ma io pensavo svegliandomi che fosse pulita, ora pulita o no, non saprei.

Ricordo che dovevo stendere il bucato e mia madre mi disse di stendere fuori al balcone, visto che io stendevo da dietro una finestra.

Questo mi ricorda che da bambina io rinchiusa nel mio mondo guardavo sempre il mondo da una finestra e un palazzone alto giallo mi negava la vista di esso.

Adesso è come se fosse stata lei ad avermi invitato a vivere anche lì questa mia apertura al mondo.

Ora io vivo al nord, e sono felice della mia scelta, ma questo sogno che si riferisce ad un viaggio "concluso", perchè la meta del viaggio portava quì, si rifà alla vita di prima.

Mi auguro che non sia questo il presagio.

Proprio non sono più in grado di ritornare alla vita di prima.

Il mio viaggio non si chiuderà mai, io lì non voglio ritornare se non per visite e saluti.

Per quanto possa amare il mio passato, non voglio che ritorni ad essere il mio "triste quotidiano".

Esperienze molto tristi (non mi va di spiegare)....

Spiegatemi voi un pò il mistero di questo sogno.

Che cosa intravedete???

Comunque quando mi vidi con l'accappatoio addosso io so che si riferisce esattamente al tempo delle mie condivisioni prima di prendere casa...

2 risposte

Classificazione
  • ključ
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

e mah!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

La prima parte del sogno che comprende i preparativi della partenza denotano un tuo incessante desiderio e progetto di voler cambiar ambiente e luogo di vita sfuggendo anche le persone che ti sono intorno eccetto la tua amica di cui ti fidi molto8 la cosiddetta compagna di viaggio come infatti si presenta anche nel sogno)

Ma dalle difficoltà del vestirti, di scappare per strada di farlo nel bar, dimostra quanto impreparata tu sia ad affrontare simile decisione o volonta di cambiar vita.Ma chi ti ha detto che il particolare non è importante sul fatto che la tua amica non aveva il biglietto? chi ti ha detto che la multa non era importante? se sei tu a fare queste conclusioni perché chiedi la interpretazione del sogno? io ti dico che sono importanti.e so io il perchè!

Ma nadiamo avanti con il sogno;leggendo ancira riesco a capire che quel tuo passato conteneva brutture molto serie) i panni sporchi) che tu a madre vporrebbe farti dimenticare( lavaggio) ma che tu rifiuti di mandare tutto nel dimenticatoio.Ciao ROCCO B.

Fonte/i: esperto lotto scientifico ( ma una descrizione poco chiara)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.