Artemis ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

ma the sims 3 deve ancora uscire? potreste dirmi le caratteristiche o le novità?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le sostanziali novità di The Sims 3 riguardano un ampliamento del contesto di base. Sarà possibile muoversi liberamente all’interno dei quartieri creati e interagire direttamente con ogni personaggio incontrato durante il percorso. Il dettaglio dei personaggi possiede anch’esso una gamma più ampia: si potranno scegliere un buon numero di caratteristiche combinate per determinare l’inclinazione emotiva/caratteriale. Una funzione dedicata alla ripresa e al montaggio permetterà di creare dei video da condividere con la community: si tratta di un vero e propro editor video avanzato.

    Un altro aspetto sul quale il team di sviluppo sempra aver puntato molto è lo Store. Si baserà su un sistema di crediti acquistabili, e permetterà di comprare contenuti come vestiti, oggetti, case, automobili e accessori vari per la vita dei Sim. Anche gli editor per la creazione dei personaggi, delle architetture e degli arredi sono migliorati e permetteranno un dettaglio maggiore.

    Sembra che la progettazione del gioco si sia concentrata soprattutto su quella che con gli anni si è dimostrata essere la richiesta del pubblico. The Sims infatti è un gioco che può essere giocato su più fronti, assecondando vari livelli di interesse.

    Non bisogna per esempio sottovalutare l’interesse che la comunità ha dimostrato per la creazione del materiale accessorio: tra i siti web degli appassionati in questi anni sono comparse diverse sezioni dedicate alla condivisione di abiti personalizzati, oggetti di arredamento, acconciature, toni di pelle particolari, edifici che riproducono ambientazioni popolari (un esempio: la casa della famiglia Addams).

    Gli utenti si sono anche dedicati alla creazione di cortometraggi basati sui propri personaggi: proprio questa tendenza potrebbe aver portato alla scelta di creare un editor video avanzato.

    Un’altra mania degli appassionati è stata quella di cercare di creare personaggi il più simili possibili a star del cinema o della musica, e un editor ancora più dettagliato aiuterà a creare fisionomie più precise.

    The Sims 3 si propone bene al giocatore occasionale grazie alla sua immediatezza, propone una gamma di azioni/reazioni molto ampia al giocatore incallito e si propone come una buona piattaforma per chi invece preferisce dedicare la maggior parte del tempo alla creazione di contenuti.Il 4 giugno si terrà al Mondadori Multicenter di Milano (Piazza Duomo) una festa per l’anteprima europea: dalle 15 fino al raggiungimento di un’ora X dopo la quale sarà possibile comprare il gioco e fare incetta di gadget.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.