Roberto ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

per mia moglie come sfumare l'ombretto su di un occhio piccolo e tondo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ECCO QUA' !

Innanzitutto, dopo la pulizia del viso e la cura dell'incarnato con fondotinta e cipria trasparenti (mai troppo coprenti poichè otturano la pelle) prosegui all'applicazione di una linea sottile ma un pò più allargata verso il tratto finale dell'occhio di matita nera...

Consigli per metterla bene :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...io l'ho fatta sempre così...sbagliando poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli ...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto di una tonalità fredda, tipo grigio fumo o grigio perla...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Passa una linea di matita nera all'interno degli occhi, sulla congiuntiva...poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

Infine, completa con fard pesca sugli zigomi sempre verso l'alto e gloss rosa o trasparente sulle labbra...

IL PROBLEMA NON E' SOLO L'OMBRETTO.. COME METTERLO...

MA LA PREPARAZIONE DI TUTTO IL VISO... MATITA FONDOTINTA LIP GLOSS ECC.

QUESTO E' IL CONSIGLIO PER CHI HA OCCHI PICCOLI E TONDI!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MANU

• 1 decennio fa

ma e' una donna sapra come fare!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

vai su you tube e cerca i "tutor di clio".

è una ragazza che insegna a truccarsi.

è veramente brava.

• Anonimo
    1 decennio fa

io di solito metto la matita sull'occhio e dato che ho l'occhio piccolo uso un pennello per sfumare la matita e farla diventare un ombretto...per un occhio piccoloe tono ti consiglio di sfumarla in modo omogeneo e a trottola casomai usa dei colori glitterati così nn si noteranno le imperfezioni ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.