Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aiutooo!!! ho trovato una piccola zecca sulla coscia di mia figlia?

aiutooo!!! ho trovato una piccola zecca sulla coscia di mia figlia , l'ho tolta ed era vivissima e sulla coscia non c'era alcun segno di morso ke faccio ho paura

l'ho portata alla guardia medica e non c'era nessuna testa

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non ti preoccupare non succede nulla se la disinfetti bene.

Ti auguro che non succeda più ma ti dò un consiglio per il futuro:

metti dell'olio sulla zecca in modo da ammorbidire la presa poi con la pinzetta delle ciglia la afferri e con uno strattone deciso la tiri via poi bruciala.

è difficile che si attaccano all'uomo ma nei giardini dove hanno appena tagliato l'erba è molto facile prenderle

comunque se vuoi stare più tranquilla chiama la dottoressa e spiagale il fatto

• 1 decennio fa

se si era attacata da poco nn fà nessuno effetto

dipende

se la zecca era gonfia vuol dire che ha suchhiato del sangue

se era normale vuol dire che si era attaccata da poco e nn ha ftt in tempo

spero di esserti stato utile

cmq falla vedere ankora da un medico a tua figlia

• 1 decennio fa

Se non è stata pizzicata non c'è nessun pericolo. Evita di farla andare dove c'è l'erba perchè si attaccano subito. Io per attraversare una piccola aiuola mi sono trovata una zecca al pantalone. Per fortuna tra un po' finisce il tempo delle zecche e si puo' stare piu' tranquilli

• 1 decennio fa

Se ne trovi un'altra, non staccarla tu, la testa potrebbe rimanere dentro.

Se hai animali in casa, corri dal veterinario e fatti consigliare un buon antiparassitario o chiedi consiglio per vedere se non è il caso di cambiare quello che già adoperi, a cui le zecche potrebbero essere assuefatte.

In ogni caso, chiediti se non sia necessario disinfestare la casa o il giardino, in commercio esistono dei prodotti che uccidono o tengono lontani questi parassiti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

***** fai attenzione, potresti metterle dei pantaloni in pigiama lunghi e sottili =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.