Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 1 decennio fa

Qual'è la civiltà più antica?

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    allora, e' impossibile dire con certezza quale sia effettivamente la civilta' sorta prima sulla faccia della terra, poiche' non abbiamo molti documenti, la scrittura non esisteva, e le origini dei primissimi popoli civilizzati della terra sono intrisi di leggende.

    posso dirti pero' che non si tratta ne degli egizi ne dei sumeri, visto che sia degli uni che degli altri se ne comincia a parlare solo dal 3500 avanti cristo... con tutta probabilita' si tratta invece dei cinesi che avevano gia' costruito una civilta' basata sul potere femminile, il cosi detto sistema matriacale, gia' a partire dall 8000 avanti cristo, circa 4500 anni prima della nascita del potere faraonico in egitto, un altra delle primissime civilta' e' stata quella giapponese, la cosiddetta dinastia jomon che nacque anch'essa prima delle civilta' mediterranee. tuttavia la prima vera citta' e' stata costruita molto piu vicino a noi, nei territori dell odierno stato di Israele, era il 12000 avanti Cristo e la citta in questione si chiamava Gerico. spero di essere stato esauriente, stammi bene

    Fonte/i: wikipedia, conoscenza personale, storia della cina
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quella della valle dell'Indo ma è ancora incerto in quanto si trova al pari in età con quella Mesopotamica ed Egiziana.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    quei popoli tra il tigri e l'ufrate . due fiumi della regione mesopotamica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Credo proprio quella Egizia assieme a quelle mesopotamiche

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quella egiziana o quella sumerica....ma anche India Cina non scherzano.

    By a i

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.