Devo comprare un nuovo registratore: dvd o vhs?

Mi si è rotto il videoregistratore ed ho già un lettore dvd, che non legge i divx..

pensavo di prendere un registratore dvd, che legga i divx, però poi le vecchie cassette non le posso più vedere! esistono dei dvd recorder che leggano anche le vhs? e soprattutto quanto costano?

grazie!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Compra due apparecchi separati cioé un DVDrecorder ed un VHSrecorder oppure compra solo il DVDrecorder e fatti imprestare il videoregistratore VHS da qualcuno per copiare le cassette su DVD. Tieni le cassette conservate con cura perché i DVD masterizzati potrebbero nel corso degli anni autocancellarsi! Se sono dei film personali copiali pure su DVD (magari poi anche su di una chiavetta, per sicurezza). Se sono film commerciali non conviene, perché la versione DVD é migliore e puoi copiare quelli presi in affitto dalla videoteca con opportuni software oppure scaricati i film dai siti con protocollo Bittorrent tipo CorsaroNero o TNTVillage oppure con Emule, così non serve che li copi dalle cassette.

• 1 decennio fa

Certo che esistono! L'anno scorso che il fidato videoregistratore Sony ci ha lasciato abbiamo acquistato un combinato dvd recorder - vhs recorder della LG. Questo apparecchio è inoltre in grado di convertire le cassette in dvd senza particolare fatica (e i risultati sono eccellenti).

• 1 decennio fa

solo dvd quello che ha pure la cassetta non va bene le cassette le fai convertire

• Anonimo
    1 decennio fa

fai cosi, mi è successo anche a me che mi si è rotto il videoregistratore.

compri un box di acquisizione analogico digitale e con il PC ti converti le VHS in DVD facendoti prestare un videoregistratore da qualcuno per poter leggere le cassette.

poi, il registratore dvd non importa che lo compri, le registrazioni le puoi fare in digitale tramite questo sito:

http://www.vcast.it/chansel/

i divx li converti in dvd con questo programma:

http://www.mediafire.com/?sharekey=2eddda05952102c...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ci sn registratori sia dvd k vhs tt e 2 nello stesso apparecchio... xò tra 1 e l'altro ti consiglio il dvd xk oramai le cassette nn sn + usate :)

• Anonimo
    1 decennio fa

le cassette te le puoi far convertire da qualcuno che abbia sia il lettore vhs che dvd...e ti comrti un registratore dvd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.