Come si fa a riconoscere un pesce maschio da uno femmina? (ho un pesce telescopio)?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Migliore risposta
  • Lee ha risposto 5 anni fa
Quando i pesci rossi saranno maturi sessualmente (a 3-4 anni d'età) durante la stagione degli amori (da maggio a settembre, il periodo in acquario, varia) i maschi presenteranno i tubercoli nuziali, che sono come dei brufoletti bianchi, che compaiono delle branchie e nelle pinne anali degli esemplari maschili adulti. Mentre le femmine presenteranno il classico ventre gonfio, per via delle uova!
Spero di esserti stato utile! ciao =)
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (5)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Mario C ha risposto 5 anni fa
    In alcune specie il maschio è molto più colorato ed ha le pinne (dorsale e caudale) molto più sviluppate delle femmine, questo perchè devono fare impressione su di esse durante i rituali di corteggiamento.
    In altre razze il maschio è ben riconoscibile perchè dotato di gonopodio: una pinna modificata che funge da organo riproduttore.
    In altri casi il sesso è visibile solo al momento della deposizione delle uova.

    Nei pesci rossi al maschio, nel periodo riproduttivo, sono visibili i tubercoli nuziali, piccoli brufoletti biancastri che appaiono sulle pinne e sul corpo (nei pesci rossi, questa è l' unica distinzione sicura al 100%).

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    • Valuta
    • Commento
  • Gerry ha risposto 5 anni fa
    Nei black moor(penso che questo sia il tuo pesciotto),come in tutti i pesci rosso,il dimorfismo sessuale e' assente,tranne che nella stagione riproduttiva,cioè da maggio a ottobre,quando la femmina si riconosce xkè e' gonfia di uova.per questo ti consiglio(dimensioni dell'acquario permettendo) di prenderne più di un trio,sperando che ce ne sia qualcuno di sesso opposto!!!ciao!
    • Valuta
    • Commento
  • tutututututu ha risposto 5 anni fa
    non sapendo se sei maggiorenne, non te lo dico

    -
    • Valuta
    • Commento
  • corinne_tiffany85 ha risposto 5 anni fa
    nn sei l'unica persona che nn lo sa..io me lo sono sempre chiesta!
    • Valuta
    • Commento
  • kakà THE BEST ha risposto 5 anni fa
    se ha il pisello è maschio, se nn ce l' ha è femmina
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca