Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

Trenialia offerta -60%?

salve, il sito trenitalia riporta che comprando con un mese di anticipo per la tratta napoli milano (o altre) posso avere la tariffa di 35 euro. ma quando vado a procedere con l'acquisto mi dice non acquistabile...

forse sbaglio qualcosa? o hanno problemi?

le altre possibilità di comprare questa offerta è l'agenzia e il ticketless (poi come si fa non ho approfondito...).

insomma qualcuno è riuscito online?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quest'offerta in effetti è come l'araba fenice: che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa.

Anch'io, per semplice curiosità, ho provato (anche per due o tre mesi dopo) e regolarmente risulta non acquistabile. I posti, se effettivamente esistono, sono limitatissimi, in pratica è uno specchietto per le allodole per pubblicizzare i carissimi AV. Uno si reca in biglietteria o va sul sito, non trova l'offerta speciale, si convince che la colpa sia sua perché non ha fatto abbastanza in fretta, e si rassegna a comprare il biglietto normale.

Valuta se ti conviene prendere il treno. Ryanair effettua dei voli a basso costo da Ciampino a Orio al Serio che costano anche pochi euro se prenotati in anticipo. Da Napoli ci vuole qualche passaggio in più, ma alla fine lo trovo comunque fattibile e senz'altro più conveniente che farsi taglieggiare da Trenitalia.

• 1 decennio fa

Le tariffe scontate di trenitalia (tranne quelle per minori di 12 anni e quelle con sconti dovuti (sconto SMART, invalidi, militari, ecc..) sono valide solo fino a esaurimento dei posti. Un treno ha un numero di posti definiti per ogni offerta. Inoltre per tutti i treni dopo il 14 giugno potrebbero esserci problemi d'acquisto in quanto non è ancora online l'orario estivo completo...

• 1 decennio fa

nn riesco nemmeno io..

• 1 decennio fa

queste tariffe sono legate a un numero limitato di posti.

una volta che questo numero di posti è esaurito ti viene scritto non acquistabile.

in pratica sono finiti i posti acquistabili con quella offerta

Fonte/i: capotreno
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.