T.z.n.
Lv 7
T.z.n. ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Questa notte ho fatto questo sogno:?

mi trovo a casa dei miei genitori seduta al tavolo con due persone, un uomo ed una donna che non conosco nella realtà, ma che nel sogno, ci parlavo in stato confidenziale, poi ad un certo punto, mi vedo prendere in braccio un bambino, un maschietto di circa 9 mesi, e lo alzo con le braccia fino a portarlo al di sopra della mia testa, come si fa a volte con i bambini, e mentre lo tengo in quella posizione gli dico:

" sai come ti chiamava nonno? Passerotto!"

Ma non eravamo legati da parentela il e quel bimbo.

Dopo aver detto quella frase al bimbo lo avvicino al mio petto e lo abbraccio, piangendo ,ed anche il bimbo mi abbraccia forte che quasi non riesco a staccarlo da me. Un bimbo di quell'età non può abbracciarti così forte.

Mi ha lasciata interdetta, cosa significa secondo voi?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il neonato nei sogni rappresenta qualcosa da amare,da coccolare , da avere stretta al cuore.spesso questo sogno denota la voglia di maternità o di rivivere quei tempi in cui si è diventati mamma per la prima volta.Ma il neonato alzato in aria ha un preciso messaggio, quello di voler "partorire" e realizzare una nuova idea, un progetto , un nuovo modo di vedere la nostra vita e di badare molto a soddisfare certi nostri interessi che prima avevamo represso , forse per una certa forma di comportamento ritenuto più riservato.

Nel tuo sogno però la presenza delle due persone sconosciute, che il tuo inconscio nasconde la loro identità, mi fa capire che quel bambino fosse di loro appartenenza e che si riferisca ad una realtà che oggi spesso viene a colpire i nostri sentimenti o impressioni, vedi le mamme che abbandonano i bambini o le mamme che uccidono i propri neonati.Ecco perché nel sogno esiste quel fenomeno del neonato che ti abbraccia con forza( che per natura non potrebbe fare), quella parte del sogno esprime la sicurezza e l' assistenza che ogni bambino dovrebbe avere e come tu stessa auspichi.Ciao ROCCO B.

Fonte/i: ESPERTO LOTTO SCIENTIFICO.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

In genere sognare di prendere in braccio un bimbo significa imminente nascita ( di un maschietto se nel sogno era in braccio ad un uomo o femminuccia se in braccio ad una donna) per qualcuno nella tua famiglia o molto vicino a te. Ovviamente nulla di scientifico anche se a quanto ho potuto sperimentare ogni volta che io o qualche mia amica facciamo un sogno simile ci scappa fuori una creatura!

• 1 decennio fa

QUESTO SOGNO SIGNIFICA OTTIMA CONFIDENZA, IL DESIDERIO DI QUALCOSA DI BELLO DA CONDIVIDERE QUALCOSA DI NUOVO E BELLO CON UNA PERSONA IN PARTICOLARE....

• 1 decennio fa

Forse significa solo che nella tua vita ti manca un legame forte con qualcuno a cui dare e da cui ricevere amore incondizionato come quello tra madre e figli. O magari è una proiezione di qualcosa che ti è successo da piccola e quel bambino rappresenta la parte più intima di te stessa che trova rifugio tra le tue stesse braccia forse perchè senti di poter trovare appoggio e comprensione solo su di te... non conoscendoti può essere un'infinità di cose...stai forse passando un momento negativo in cui cerchi la comprensione o l'appoggio da qualcuno e non lo trovi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi dispiace..non posso aiutarti..ma magari vuol dire che c'è una persona a cui sei tanto legata e che " ti limita "

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.