A cosa serve la ...........?

pinza del freno?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La pinza freno, detto anche patttino o pasticca, è la parte che va a contatto col disco al momento in cui premi il pedale. Il disco è collegato alle ruote, quindi è la parte che gira, la pinza (che sono 2 per disco), stringe il disco.

    Spero di essermi spiegato.

    Ciao

  • 1 decennio fa

    la pinza del freno si trova posizionata sul disco e dentro si trovano le pasticche che facendo pressione sul disco tramite un pistoncino che funziona ad olio e facendo cosi pressione su questo disco la macchina frena è tutto qua spero di averti fatto capire ciaoo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    a rompere le noci

  • 1 decennio fa

    serve x frenare...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Suami
    Lv 4
    1 decennio fa

    penso serva per frenare...o.O

  • ciao
    Lv 5
    1 decennio fa

    ... a frenare...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Come a ke serve!! per frenare ovvio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.