Valentina ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Consiglio unghie, smalti e colori?

Ciao a tutte.

Dopo 20 anni sono finalmente riuscita a smettere di mangiarmi le unghie. Però adesso ho qualche problema: il primo e più grave è che ho delle unghie molto sottili e fragili che tendono a piegarsi e spezzarsi con grande facilità, quindi mi chiedevo se qualcuna di voi sa consigliarmi qualche metodo per renderle più forti.

Il secondo problema è che la parte bianca dell'unghia parte molto presto, visto che mi sono sempre mangiata molto le unghie, quindi da vedere non è molto bella e poi la parte sotto le unghie tende a sporcarsi molto velocemente, nonostante i miei sforzi di tenerla pulita. Pensavo quindi di dipingere l'unghia con uno smalto, ma non so quale, anche perchè vorrei un effetto naturale. Una mia amica mi ha consigliato la "french manicure", ma a me quella che fa lei sembra molto finta, perche la parte bianca è troppo bianca e quindi l'effetto è innaturale. Voi cosa dite?

Infine, quali sono i passi e i prodotti necessari per effettuare una buona manicure?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

allora...

la tua prima domanda è molto semplice...

devi semplicemente assumere latticini... una bella tazza di latte con i kornflakes è un ottimo inizio... e appunto con i latticini l unghie si induriscono...

secondo: beh ke la parte sotto dell'unghia si sporchi è naturale... tieniti sempre una limetta nella borsa e appena si sporca pulisci dentro!!

poi per lo smalto... beh visto ke ami la semplicità prendi uno smalto trasparente rinforzante... hanno appunto dentro minerali che rinforzano e rendono più sana l'unghia...la french manicure non da un effetto finto... è una manicure di gran classe!!!!

per una buona manicure:

1° pulisci bene le unghie con l'acetone

2° riempi un padellino con l'acqua calda

3° immergi le mani e lasciale a mollo per 5 minuti

4° prendi la limetta pulisci il sotto dell'unghia e sistema la loro forma

5° prendi la spatolin(puoi anche usare la limetta) e spingi le pellicine sopra l'unghia al di fuori, con una pinzetta tagliale poi via

6° applica lo smalto per togliere queste pellicine

7° prendi la spatolina e pulisci bene il sopra dell'unghia e gratta un pò al centro (indispensabile il grattare l'unghia per far entrare i minerali ke finforzano l'unghia)

8° applica poi lo smalto rinforzante o cmq sia lo smalto ke decidi di utillizzare

spero di essere statautile e chiara =)

• 1 decennio fa

puoi fare spesso degli ammolli nel latte,rinforzano e sbiancano le mani.Inoltre usa uno smalto trasparente o color "carne" che rende l'unghia bellissima senza farla sembrare finta!!

• kawaii
    Lv 4
    1 decennio fa

mmhh....anche io ho il tuo problema, ovvero quello della fragilità (anche se non mi sono mai amngiata le unghie) e ti accendo una stellina, perchè nemmeno io sono riuscita a risolvere. io usavo un rafforzante della deborah, ma te lo sconsiglio vivamente: non fa assolutamente nulla. l'unica cosa, che non risolve del tutto il problema ma che almeno allunga la vita delle mie unghie xD è la base (base coat) di dior. è praticamente trasparente, c'è solo un minimissmo, pallidissimo accenno di rosa carne, che si vede solo in trasparenza. è un effetto che a me piace molto, e te lo consiglio, anche se a me l'hanno regalato, quello smalto, e non oso immaginarne il prezzo!!! xD

ciauuz

• 1 decennio fa

se hai le unghie corte ti sconsiglio il french, che sta bene su unghie abbastanza lunghe..

per rimediare alla fragilità io uso uno smalto "indurente istantaneo" della deborah..costa 10 euro ma da ottimi risultati..oppure puoi usare anche rimedi naturali, come olio d'oliva o succo di limone, da applicare una volta al gg sulle unghie, massaggiando fino a farlo assorbire..

se vuoi un effetto naturale, l'unica cosa è lo smalto trasparente oppure perlato..ma sulle unghie corte a me piacciono i colori forti, per es adesso ho un bel bordeaux scuro..se decidi per gli smalti scuri, ricordati di nn applicarli su tt le unghie, ma di lasciare uno spazietto bianco lateralmente, per un effetto piu fine..

Ciau ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora,io vado molto spesso dall'estetista che oltra alla french manicure mi fa le unghie(sempre col gel) coloratissime aplicando brillantini o facendo disegni..ogni 6 mesi faccio uno stop di un meseto 2 e applico un olio per unghie rinforzante,lo puoi trovare ovunque e delle marche più variem,le rende forti e si spezzano meno,se vuoi invece farle a casa ed avere un effetto naturale ti consiglio di applicare uno smalto opacizzante e poi sbizzarrirti con i colori più strani e particolari!io ho più di 100 smalti e brillantini in gel e quando ho tempo e voglia creo sempre cose nuove!!fammi sapere baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Anke secondo me devi mettere u rafforzante x unghie e uno smalto resistente anke trasparente ... La manicure ti consiglio di farla d un'estetista esperta almeno nn corri il riscio dirovinarle !!! Ciao Baci

• 1 decennio fa

Allora per rinforzare le unghie puoi comprare uno smalto specifico rafforzante in farmacia o in un qualsiasi negozio di cosmesi. Per pulire il sotto dell'unghia utilizza una piccola spazzolina specifica per la pulizia delle unghie e per lo smalto ti consiglio di utilizzarne uno chiaro tipo bianco, trasparente o rosa pallido. Comunque non il french dato che non ti piace... Baci

• 1 decennio fa

bhe devo dirti ke ank io ho appena smesso di mangiarmi le unghie e che anche le mie si sporcano molto facilmente... cmq x rinforzarle ci sono dei prodotti apposta io ad esempio ho un rinforzatore della deborah penso che ci sia in profumeria...

ciauuuuuu

• 1 decennio fa

Allora, esistono gli smalti rinforzanti. Per la parte bianca che parte quasi subito devi aspettare un pò. Per gli smalti, puoi provare la french manicure, effetto naturale. Io ce l'ho e sembra naturale anche se si capisce che è artificiale. Colori naturali il rosa pallido o il bianco latte.

• anche io ho smesso di mangiarle quando ho iniziato a frequentare la scuola x estetista purtroppo non c'è nessun metodo x non far comparire la parte bianca cosi presto...per rafforzarle devi usare molto il rafforzante x unghie e sopra metti uno smalto chiaro...io ne uso uno naturalissimo, neanche si vede è lattiginoso della tns però non sono facili da trovare questi smalti dovresti provare nelle forniture x l'estetica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.