Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

ragazzi mi consigliate un antivirus gratuito e leggero ma nello stesso tempo anche molto efficcace?

Aggiornamento:

grazie 1000!!!! =)

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, ci sarebbe avira 9.0 personal free é ottimo, in Italiano leggerissimo(consigliatissimo), non da piu' problemi con aggiornamenti, io da ieri l' ho installato sul mio pc e come firewall ho lascito quello di windows, fin' ora nessunissimo problema, anche l' anti virus gratuito e in Italiano di Pc Tools é ottimo! Nelle scansioni rileva davvero tantissimo é ottimo anche lui, mi ha risolto molti problemi, oppure avast 4 home edition anche lui in Italiano, scansiona la posta elettronica sia in entrata che in uscita é completo di anti spyware(questo anche Pc Tools).

• Anonimo
    1 decennio fa

avg

• 1 decennio fa

AVG

Senza dubbio...pratico semplice ed efficace.

Calcola anche che occupa pokissimo spazio...Consigliato...

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.free-av.com/

collegati a questo link e in alto a destra della pagina trovi

DOWNLOAD YOUR FREE ANTIVIR

scarica questo è l'unico leggero che non dà problemi ed è molto leggero.

Ti sconsiglio Avast..anche se ottimo,sta deludendo molti..persino me che ho dovuto riformattare il pc per colpa sua......

Kaspersky è ottimo ma troppo pesante e non entrano solo i virus ma non ti fa fare nulle....

FIDATI USA AVIRA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

senti me!!! Avira Free! Gratuito efficacissimo pensa che nel 2008 è stato il miglior antivirus gratuito che ha superato quelli a pagamento!e quest'anno continua ad essere sempre in 2 posizione con il solo scarto dello 0,1% dalla vetta!scrivi su google Avira Download vai nel sito ufficiale e fai download della versione free! te la consiglio vivamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

Avira AntiVir Personal - Free Antivirus versione 9 in italiano.

• 1 decennio fa

Ti consiglio vivamente Avira: esiste la versione free (è ottima per ambiente desktop), aggiornato ogni giorno, semplice da usare, grafica facilissima da intuire, leggerissimo, mai nessun problema. Non ho mai avuto un pc così protetto con Avira: nemmeno AVG o Avast mi hanno soddisfatto. Avast è fatto bene, un sacco di controlli ma lento nella scansione; AVG ho sentito che non sviluppano molto la versione free per crisi (ho sentito voci, non te lo posso confermare).

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

AVG...tra quelli scaricabili (qundi gratis) è decisamente il migliore e non occupa neanche molto spazio...è molto efficace..

• 1 decennio fa

ClamAV

http://it.clamwin.com/

a mio avviso più efficace (e di sicuro più leggero) di alternative pur valide come AVG e Avast

• 1 decennio fa

avast antivirus è il melgio

• 1 decennio fa

O usi Avast o Avg, sono entrambe gratis.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.