Ma secondo voi le donne sanno che il tempo che passano a truccarsi e a vestirsi bene è sprecato?

Ciao a tutti, domanda un po' buffa, ma secondo un piccolo "censimento" che ho fatto con i miei amici penso che risulti anche un po' vera!

Secondo voi le donne sanno che possono mostrare la loro bellezza in tuta da ginnastica e senza trucco (solo acqua e sapone) e soprattutto senza perdere ora davanti allo specchio a misurare decine di vestiti e provare decine di tonalità di rossetti?

Secondo me la donna è molto più bella e attraente nella sua semplicità di tutti i giorni!

...poi vabbè fa piacere vederla vestita in tira, ma per fare colpo su un ragazzo (a livello estetico) penso che sia abbastanza inutile!

Voi che ne dite?

P.S. Non voglio sembrare troppo superficiale, parlo di bellezza estetica, poi per fare colpo è ovvio che debba esserci qualcosa di più della bellezza esteriore

Voi che ne di

Aggiornamento:

X BELLE no guarda che quello che ho scritto l'ho fatto in tutta sincerità.

Forse hai ragione se mi dici che la donna trucata risalta di più (da più all'occhio), ma credimi, la donna è bella nella sua semplicita, poi vabbè ben venga anche quella trucata ma è un particolare aggiunto poco (forse per niente) significante.

Poi se a voi piace trucarvi e guardarvi allo specchio vi accettiamo comunque... :-)

W le donne!

6 risposte

Classificazione
  • ciccia
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La tua domanda è molto genuina...nel senso che è vero...una donna è bella anche in tuta e col viso acqua e sapone...però è anche bello essere un pò narcise, è bello provare decine di vestiti prima di una serata, è bello perdere tempo per abbinare la scarpa giusta...perchè (sempre visto dal lato genuino) noi donne sappiamo che in realtà quella ricerca intensa dell'abbinamento perfetto non è fatto solo per noi, in realtà è fatto per qualcun altro...qualcun altro che già si conosce e si ama o qualcun altro che si desidera incontrare...perchè no...magari quella sera stessa! Ma poi nella vita di tutti i giorni è ovvio che ci si debba dare una regolata...parola chiave? semplicità! ogni donna è stupenda se semplice

• 1 decennio fa

Sprecato non direi ....

Anche se bella, una donna truccata e vestita bene farà la sua PORCA figura .....

• 1 decennio fa

guarda io personalmente, come ragazza, mi vedo in un altro modo se sono truccata , vestita carina.. magari x una serata particolare col tacchetto.. però nn bisogna esagerare ! nella vita quotidiana sono sempre scrpe basse , jeans e t-shirt.. per il trucco , si mi piace, ma per carità non ci sto ore e ore.. preferisco giusto un trucco naturale per darmi un po di colore e nnt di più.. cmq sn 'accordo con te ! le donne tutte belle.. ma sappiate ke cmq se si sta ore e ore allo specchio e anke per noi , anzi sopratutto per la nostra autostima...

• 1 decennio fa

Guarda, dalla mia lunga esperienza con le donne ti posso dire ke puoi anche passare una vita intera a dirgli di non truccarsi troppo e non impiegare tre quarti d'ora ( se non di +) a scegliere il vestito giusto, tanto loro lo sanno già ke x voi sono sempre carine e stupende, il punto è ke loro non vogliono uscire di casa se prima non si guardano allo specchio e dicono sinceramente "sono stupenda adesso"! cercano sempre il pelo nell'uovo e vogliono la perfezione, sono fatte così, non ci si può fare niente! spero di averti risposto abbastanza chiaramente e dettagliatamente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ragazzi ammettiamolo, una ragazza struccata, acqua e sapone, sembra poco curata e non farà MAI colpo come una preparata...non fate gli ipocriti, lo sapete anche voi. il mio ragazzo mi dice sempre che sto benissimo anche senza trucco ma io sto sempre col trucco, è normale che se non mi preparo una volta su 100 mi vede comunque bella

e comunque io (come penso tutte le donne) lo faccio per una questione personale, mi sento più bella e soddisfatta di me stessa!

• Anonimo
    1 decennio fa

le donne non si rendono conto ke se sono belle e se sono carine , lo sono anke se non si truccano, quelle ke non lo capiscono dovrebbero essere considerate "sceme".X quelle ke non sono carine senza tucco: non è fondamentale il trucco, ma è fondamentale non esagerare mai, da adulti la pelle invekia rapidamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.