angel ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 1 decennio fa

differenza tra azione battericida e batteriostatica?

4 risposte

Classificazione
  • Maya
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    la differenza è che cn azione battericida distrugge completamente i batteri.. mentre batteriostatica impedisce loro di replicarsi, quindi non continuano a crescere, e quindi in ultima analisi riesce a impedire che l'infezione diventi + profonda

  • 1 decennio fa

    Il farmaco ad azione battericida uccide il batterio,mentre quello ad azione batteriostatica ne inibisce la replicazione. Ad elevata concentrazione e per tempi prolungati anche i farmaci ad azione batteriostatica si possono comportare da battericidi.

  • il battericida uccide completamente i batteri mentre il batteriostatico impedisce loro di riprodursi e di attaccare un tessuto. un esempio di battericida è l acqua ossigenata mentre un batteriostatico è l alcohol

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il primo distrugge completamente tutti i batteri mentre quello ad azione batteriostatica nn li uccide completamente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.