Puffola999 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

pillola yaz e mancanza di ciclo?

buongiorno a tutti :-) dopo aver effettuato un po' di ricerche eccomi qui a scrivere la mia domanda perché sono ancora dubbiosa...il mio problema è che prendo la pillola anticoncezionale da circa 4 anni ho iniziato con mercilon tutto bene tutto a posto tranne quando due mesi fa ho praticamente avuto il ciclo per due settimane...ho fatto una visita ginecologica tutto a posto mi ha cambiato la pillola in yaz una nuova in cui non fai nemmeno pausa tra una mese e l' altro...il problema è che delle 4 pillole bianche di placebo non mi è venuto il ciclo...e ho già ricominciato la scatola nuova da 3 giorni e niente...non so se devo pensare a fare un test di gravidanza o magari avendo cambiato pillola è una reazione normale...è anche vero che non la prendo mai alla stessa ora anzi...ma sempre all'interno delle 12 ore massimo...vi è gia successo??consigli???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Partendo dal presupposto che una gravidanza non è mai da escludere, fai prima un test per vedere se almeno da quel punto di vista non sei incinta!

Una volta appurato questo, sappi che il tuo corpo si deve abituare alla nuova pillola. La yaz è ormonalmente basso-dosata e quindi il ciclo cambierà.

Io ho il tuo stesso problema...ho preso la Yasmin per tanti anni ma poi ho dovuto cambiarla perché mi creava un po' di problemi allora mi hanno prescritto questa Yaz che prendo da 4 mesi.

Il primo mese ho avuto un ciclo anticipato e molto leggero (prima di finire il blister). I 3 mesi seguenti non ho avuto il ciclo.

Preoccupata ho fatto il test diverse volte, sono andata dal medico ma nessuna gravidanza in corso.

Ora sono al quinto mese di assunzione...e sento che oggi mi arriveranno in quanto ho i tipici dolori e tutto il resto.

Il ginecologo stesso mi aveva assicurato che il mio corpo avrebbe impiegato un po' di tempo ad abituarsi alla nuova pillola dato che ho preso la Yasmin per tanti anni.

Stai tranquilla e vedrai che è tutto apposto! Ma fai comunque un test per assicurarti di non essere incinta, è anche vero che se prendi sempre la pillola restando nelle 12 ore consentite, il rischio di gravidanza è minimo.

Sono quasi sicura nel dirti che è la yaz stessa a non provocarti il ciclo...abbi pazienza e tutto si regolerà!

Spero di essere stata d'aiuto!

Ciao

• 1 decennio fa

no, il test di gravidanza fallo

poi

meglio se la pillola non la prendi, credimi, il buon vecchio salto del macchione funziona

preservativo... lo so rompe...e si rompe anche

spirale...no... altre cazzate..no...

salto del macchione...

la pillola fa venire tumori al fegato...smetti..meglio se fumi...

ciao..e piacere di averti rivisto

comunque fai il test

andrea

Fonte/i: infermieraccio
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.