promotion image of download ymail app
Promoted
Giusy ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

consigli per voliera?

mi sapreste dire quali tipi di uccelli sono adatti a stare fuori, quindi in una voliera, tra i diamanti mandarini, cocorite o altri??-... cioè quali sono più resistenti a freddo e malattie?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli esotici (astrildidi) tipo passeri del giappone e diamanti mandarini possono vivere in voliera all'aperto tutto l' anno con piccoli accorgimenti durante i periodi più freddi.

Ad Andrea ricordo che i cardellini sono specie protetta e non possono essere allevati se non acquistati anellati e con certificato di provenienza. Per allevarli c'è bisogno di una autorizzazione dall'amministrazione provinciale di dove risiedi e di anelli FOI per identificarli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

secondo me vanno bene sia le cocorite che i bengalini,solo che in inverno bisognerà prendere provvedimenti per nn fargli prendere freddo

• 1 decennio fa

Non c'e' una specie che soffre meno bisogna averne cura perche' anch'essi come noi soffrono le basse e le alte temperature e poi vanno curati

Fonte/i: Io ce li ho per questo dico cosi ciao
  • 1 decennio fa

Alloora io personalmente,ho una voleria e tengo 2 razze: Cocorite e bengalini (con 3 nuovi piccoli neonati), potresti mettere anche dei passeri,ma sta a vedere se non si bisticciano con i cocorita.Non ci sono molte scelte....

Fonte/i: esperienza pers.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i piu resistenti sono gli uccelli nostrani come cardellini verdoni ma anche le cocorite oppure i canarini in generale

ti consiglio i cardellini che resistono anche alla neve

mentre i diamantini sono molto delicati quindi escludili

ciao 10 mi raccomando

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.