Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

Grafici diffusione impianti eolici, fotovoltaici, idroelettrici, geotermici in Italia?

Qualcuno sa' aiutarmi nel recuperare grafici (devo tenere un seminario a livello comunale e vorrei arricchire i dati che già ho) che mostrano la diffusione dei seguenti impianti in Italia, quali sono le regioni che usano maggiormente una fonte energetica piùttosto che un'altra etc.?Grazie in anticipo a chi interverrà

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per l'energia elettrica sicuramente il più aggiornato è il sito del ATLASOLE-GSE

http://atlasole.gsel.it/viewer.htm

Qui hai tutti i grafici, di tutte le regioni, provincie e comuni in Italia, con la produzione e le potenze installate paese per paese.

Ciao

• 1 decennio fa

ciao vale. se mi dai il tuo contatto, oppure ti do il mio(però mi devi dire come posso fare in privato) ti posso mandare una presentazione in power point in cui ci stanno dei grafici.inoltre ti posso parlare dell'enrgia rinnovabile in basilicata, perchè è la mia regione e poi ho fatto un bel po di educazione ambientale nelle scuole , proprio sull'enrgia rinnovabile.aspetto tue notizie

• se vai sui siti dell'arta regionali troverai i link da una regione all'altra, se non trovi i dati contattali e qualcuno ti aiuterà

quello che volevodire un paio di giorni fa e' che se vai sui siti ell'arta molto probabilmente troverai queste informazioni, poi basta che ne apri uno e trovi i link per le altre regioni, e' un modo agevole per fare una ricerca su tutto il territot\rio nazionale.Spero di avr aiutato un utente come te he posta sempre belle domande.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Su enel.it vai su ambiente e trovi le varie categorie con i dati da scaricare, ad esempio:

http://www.enel.it/attivita/ambiente/vento/doc/tab...

Fonte/i: www.enel.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.