Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

assonometria cavaliera aerea?

domani ho compito ma non ho ben chiara l' assonometria cavaliera aerea!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dividi il foglio in 2, poi, dopo aver tracciato la linea di terra in una delle 2 metà (quella a sinistra) di solito a 10 o 8 cm dal fondo della squadratura, dal punto o (il punto di incontro della linea z (verticale ke divide in 2 il foglio) e della linea di terra (orizzontale)) tracci una retta obliqua verso destra con la squara di 45°. questo tutto in matita 4h.

Da qua, nel quadrato o rettangolo che hai ottenuto in basso a sinistra, disegni la base del solido tracciando in matita 4h i prolungamenti di tutt i lati sia in orizzontale, fino alla linea z, sia in vertcale fino alla linea di terra; poi predi la misura dai prolungamenti dei lati in orizzontale al punto o, le dimezzi e, partendo dal punto o, sulla linea obliqua,segni i punti ke trovi con le misure dimezzate (solo i punti dei prolungamenti dei lati in orizzontale) e tracci una linea orizzontale in matita 4h ke parte dai punti appena sengati ; poi prendi la squadra con l'angolo da 45°, la posizioni nei puni di incontro tra i prolungamenti dei lati in verticale e la linea di terra e tracci una linea parallela a quella obliqua. Da qua poi ripassi in matita hb la base ke ottieni nella parte alta del foglio, poi da ogni vertice della base tracci una linea in verticale (l'altezza, x le misure vedi la traccia dl disegno) e le unisci tutte e così ti viene anke la base superiore del solido.

P.S. le distanze, se non te le da la prof le fai a piacere, se hai delle domande kiedimele e,se posso ti rispondo

spero ke si capisca e ke sia giusto, io la so così.

baci baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.