? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

aiuto acquario Marino?

ciao a tutti mi potete dire tutto quello ke sapete su come allestire un acquario Marino.

io gia ho da diversi anni un acquario d acqua dolce e vorrei iniziare ad allestire un acquario marino.

mi potreste dire dettagliatamente come farlo?

GRAZIE A TUTTI QUELLI KE MI RISPONDERANNO

Aggiornamento:

cmq avendo gia esperienza con l' acqua dolce so benissimo come si allestisce e i valori ph kh ecc ke si devono avere, ma io volevo sapere cosa mi serve in piu ecc...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ho un acquario marino da 250 litri da 2 anni e fidati per un acquario marino ci vuole il triplo di cura rispetto a quello di acqua dolce. per allestirlo ti consiglio le rocce vive dove dentro ci sono piccole alghe ke nel tempo cresceranno e si faranno belle come decorazione sempre se nn sono tante e sopratutto se i pesci ke metti non sono golosi di alghe. per quanto riguarda "il terriccio" ti ocnsiglio di mettere sabbia fina quella color marroncino chiara e di non mettwerne troppo altrimenti tutte le sporcie dei pesci si raduneranno lì e ti alzeranno i nitriti e nitrati e poi la sabbia deve essere almeno una volta ogni 2 mesi sifonata. Non ti consiglio di mettere cose finte del tipo: vasetti di argilla o piccole navi in quanto perderebbe tutto il realismo. se vuoi un acquario marino è bellissimo averlo naturale anke xkè i pesci tropicali hanno colori sgargianti e coloratissimi e stonerebbero con le piccole navi.

beh se ti serve qualcos'altra cosa chiedi pure, ormai è come se mi fossi specializzata in qst campo! ciao

• 1 decennio fa

Troppo scazzo, resta a quello d' acqua dolce. LOL

Fonte/i: Visita il mio Blog: http://lafrustrazione.blogspot.com °-°
  • Anonimo
    1 decennio fa

diciamo che e una cosa abbastanza delicata io ne ho 2 uno di 200lt e uno di 60, devi sempre controllare la salinità dell'acqua, la temperatura e ttt i fattori cm il ph,il kh il ca, no3 e po4, se sballano un po ti muoiono i pesci...io sarà 1 anno che c'e li ho mi saranno morti na 10 di pesci, sn molto delicati... qll che nn muoiono mai sn gli osscellaris (nemo) molto resistenti.

si sono molto belli da vedere qll acquari xo molto delicati....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

occorrenti sabia di spiaggia pietroline 2 pietre grandi un piccolo vaso di ceramica o argilla da circa 10,15 cm e bucalo dal lato superiore.

cacciare l' acqua dall' acquario, mettere la sabia e riversare l'acqua,

poi mettere le due pietre grandi ai bordi dell'acquario e mettere le pietroline (come se mettessi il sale alle patatine) e poi inserire il vaso sulle pietroline e la sabia. questo è stato il mio consiglio ma ci sono altri modelli di acquario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.