Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Help qualche ricetta per una dieta drastica.?

Ciao a tutti, il medico mi ha appena diagnosticato una malattia da reflusso gastroesofageo, e di conseguenza non posso per qualche tempo mangiare certi alimenti. solo che sono così limitata che sinceramente, a parte un piatto di pasta in bianco e una bistecchina ai ferri non so cosa mangiare? avete qualche ricetta che comprenda solo:

Come formaggi: solo formaggi freschi

come carni: solo vitello e carni bianche

come insaccati solo prosciutto cotto/crudo

nessuna salsa (nemmeno di pomodoro)

solo brodo di verdure

solo olio come condimento

solo uova alla coque o in camicia

mi piacerebbe cambiare un pò ma sotto questo aspetto ho poca fantasia

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

antipasto: rotolini di prosciutto cotto e philadelpia

mescolare un philadelpia (o un formaggio caprino se preferisci) con un cucchiaino di olio d'oliva, fino a ottenere una cremina che andra spalmata sulle fette di prosiutto cotto. le fette andranno poi arrotolate su se stesse

primo: maccheroni (o altra pasta) con la ricotta

Calcolare 80 gr. di ricotta a persona; metterla in una terrina e con poca acqua bollente, la stessa nella quale sta cuocendo la pasta, disfarla a crema con la forchetta. Mettere poco sale. Scolare i maccheroni e condirli con la ricotta. (a questo punto dovresti aggiungere del pepe nero macinato, ma non so se puoi mangiarlo...in ogni caso sono buoni anche senza!)

secondo: bistecca con mozzarella

fai cuocere una bistecca di vitello e arricchiscila aggiungendoci sopra (quasi a fine cottura) 2 fettine di mozzarella, che dovranno sciogliersi bene

• Carole
    Lv 4
    4 anni fa

Per curare il riflusso gastrico definitivamente consiglio questo prodotto http://maipiureflussoacido.teres.info/?9E4m

Bruciore a livello dello sterno, rigurgito acido, dolore toracico, tosse cronica, asma non allergica, raceudine e mal di gola sono i principali sintomi del reflusso gastroesofageo che spesso, comparendo la notte e disturbando il sonno, posso pesantemente compromettere la qualità di vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.