Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

Biglietto treno Roma Termini-Monza andata/ritorno? 10 punti 3 stelle e pollice su!?

Salve, devo fare un viaggio da Roma a Monza, parto il 10 settembre e torno il 14 settembre. Vorrei arrivare a Monza verso ora di cena e toranare a Roma ad ora di pranzo, 2^ classe. 1 adulto e un bambino (ha 13 anni, non so se è considerato bambino). Sapete quanto può venire a costare? Se servono altri dettagli scrivete!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa ma chi te lo fa fare a prendere proprio il treno? il viaggio è lungo e stancante soprattutto per un bambino e i prezzi sulla tratta Roma-Milano sono allucinanti.

Ryanair effettua dei voli a basso costo fra Ciampino e Orio al Serio che possono costare pochi euro se si prenotano in anticipo. Se prenoti adesso, per quelle date puoi trovare delle offerte a 9,90 euro a testa andata e ritorno. Da Orio al Serio poi prendi un autobus ATB fino a Bergamo stazione e poi un treno regionale Bergamo-Monza (3,05 euro a testa), senza nemmeno arrivare a Milano. Nell'insieme di viaggio spendereste, in due, ampiamente meno di 50 euro. Senza contare il risparmio di tempo. Perché farsi fregare da Trenitalia?

http://www.bookryanair.com/SkySales/FRSelect.aspx

Luca, le cose assurde le dici tu. Per i giorni in questione ho trovato sia andata che ritorno a 4,95 euro, tasse comprese(ovviamente), che tu ci creda o no. Se ho detto tutto compreso vuol dire tutto compreso. Vuoi cavillare sui tempi? allora diciamo, con molto margine e prendendosela comoda, un'ora all'aeroporto, un'ora di volo, 20 minuti da Orio al Serio a Bergamo, 45 minuti da Bergamo a Monza. Il treno, contando solo la tratta Roma-Milano, senza il trasferimento a Monza, impiega minimo 4 ore o poco meno. E soprattutto, l'aereo permette di spendere meno di 50 euro, tutto compreso, andata e ritorno in due. Con quegli stramaledetti AV con 50 euro arrivi sì e no a Bologna (una persona, sola andata). Prima di parlare informati.

• 1 decennio fa

Attenzione: i treni MI-Roma sono i piu' cari d'Italia!!! il prezzo che dovreste spendere andata e ritorno in 2 e' 307,00 ! e a giugno aumenteranno ancora!!!!

se riuscite a trovare un volo low cost e' molto meglio, anche io e i miei siamo andati a Roma in aereo e abbiamo speso pochissimo (io abito dalle parti di Monza!)

• 1 decennio fa

appena controllato sul sito delle ferrovie.

partenza: roma h8:41 - monza h 16:21; 52euro a persona

ritorno monza h15:39 - roma 19:45; 82,10euro a persona (una parte del viaggio è con il treno alta velocità)

sono le uniche soluzioni. la riduzione per i ragazzi è fino a 12 anni, quindi mi sa che devi fare 2 biglietti interi

totale circa 270,00 euro

buon viaggio

• Anonimo
    1 decennio fa

Claudio C, non proporre soluzioni assurde...

Innanzitutto, le offerte Ryanair da 9,90€ non ci sono sempre e inoltre vanno aggiunte le tasse (minimo minimo 30€), senza contare il fatto che, dovendo arrivare prima in aeroporto (tranne nel caso del check-in online, se non hai nulla da imbarcare) e considerando il tempo del trasferimento da Orio Al Serio a Monza (te lo assicuro, non è breve!), dura molto meno il viaggio in treno (con l'Alta Velocità), oltre ad essere leggermente più economico. Se invece preferite risparmiare a discapito della velocità, ci sono gli InterCity, molto più economici.

Alta Velocità: 75,10€ a testa

14:30 - 18:29, 15:00 - 19:13, 15:15 - 18:45, 15:30 - 19:29, 16:15 - 19:45, 16:30 - 20:29

InterCity: 45€ a testa

12:44 - 19:05 o 16:44 - 23:00

Come ti hanno già detto a 13 anni purtroppo non si rientra più nel biglietto ridotto.

Tutti gli orari sono da intendere da Roma Termini a Milano Centrale.

Da quest'ultima stazione partono treni per Monza ogni 15 minuti circa, regionali, costo 1,65€.

Mentre per il ritorno (i prezzi sono gli stessi):

Alta Velocità 07:30 - 11:29, 07:45 - 11:15, 08:15 - 11:45, 08:30 - 12:29, 08:45 - 12:59, 09:30 - 13:29

Intercity 7:05 - 13:16

Se hai bisogno di altre informazioni contattami pure.

Spero di esserti stato d'aiuto...

PS: fammi indovinare... Formula 1??? ;-)

Fonte/i: Studio a Monza, ci vado ogni giorno in treno
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

partenza da Roma ore 15:15 con treno Frecciarossa arrivo a Milano ore 18.45 alle 19.20 parte il treno x Monza e arriva alle 19.33 costo 76.75 x 2 = 153.50 per il ritorno partenza da Monza alle 7.57 e arrivo a Milano Centrale alle 8.10 alle 8.30 parte treno Frecciarossa x Roma con arrivo alle 12.29 costo 76.75 x 2 = 153.50 , non so se per quel periodo siano ancora in uso le promozioni di questo periodo ,ma se fossi in te mi recherei alla stazione a chiedere se prenotando con ampio anticipo ci sono sconti dal 15% -30% -60% http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoi... ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

partenza 11.30 cambio a milano 15.29 arrivo 16.21 costo x 2 165€ treno freccia rossa

x il ritorno 15.39 da monza cambio 15.55 a milano arrivo 19.45 165€ 2 persone

• 1 decennio fa

verrebbe più o meno sugli 85€!

Fonte/i: treniitalia.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.