Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteAfrica e Medio Oriente - Altro · 1 decennio fa

Vacanza Sharm El Sheik Con Bambino?

Ciao a tutti volevo farvi una domanda, io pensavo di prenotare a settembre all'Hotel Domina Prestige Coral Bay di Sharm el Sheik e portare con me mia moglie e mio figlio...Siccome non sono mai andato a sharm dite che riusciamo a goderci al pieno la vacanza e possiamo fare pure le escursioni nel deserto? O comunque uscire dal villaggio? Datemi dei consigli! Grazie 1000

7 risposte

Classificazione
  • Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

riguardo quest'hotel non so dirti ma a sharm sono stata 2 volte,se ti interessano opinioni su quella struttura cerca su google: domina prestige coral bay opinioni e te ne troverai tante:

http://www.google.it/search?q=domina+prestige+cora...

x vedere qualche immagine o video puoi cercare anche su youtube.

non ci sono rischi a parte l'acqua, non bere mai acqua che non provenga da bottigliette chiuse se non vuoi trascorrere la vacanza in bagno e per sicurezza portati l'imodium;-))

un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta principalmente al cibo ma all'escursione termica tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!

inoltre gli egiziani sono molto gentili,a volte un pò appiccicosi!a sharm parlano tutti italiano...

che altro?....

se ci andate non vi perdete le escursioni alla barriera corallina, anche se non sai nuotare, bastano pinne,boccaglio e un gillet-salvagente....ci vorrai tornare solo x questo!

quando acquisti qualcosa ricordati di trattare lì è un'usanza, x es.un tipo voleva 30 euro x la maglia della nazionale egiziana ma il mio boy è arrivato a 5 euro e sicuramente il tizio ci ha guadagnato visto che lì lo stipendio decente è di 35 euro circa...x gli acquisti ti consiglio papiri ed essenze....non scambiare gli euro in soldi egiziani visto che l'euro è apprezzatissimo...

x la sicurezza ok,sharm è controllata da tutte le entrate e c'è molta polizia in borghese e poi come si dice incrocia le dita!:)

escursioni da non perdere:

-sicuramente il Parco Nazionale di Ras Mohammed oppure tiran così vedi l'aquario di allah!!!stupendo!

-la cammellata nel deserto dalla quale ho scoperto che i cammelli non fanno x me!:-)

-la motorata dicono sia bella!noi non l'abbiamo fatta ma la faremo la prox volta!

-jeep safari

cmq bastano 2-3 escursioni

escursioni da mezza giornata:

ras mohammed mezza giornata,l'ho fatta sia via terra che via mare,in barca,consiglio la seconda che la prima è troppo affollata!altra escursione x fare shopping è la colorata dahab!oppure ti fai il tramonto nel deserto con cammellata... oppure ti fai la jeep safari che dura tutta la giornata e fai tutto,immersioni,cammello,dahab,io non ho fatto questa purtroppo...

ciao

• 1 decennio fa

beh dipende da quanto ha tuo figlio....se ha meno di un anno nel deserto eviterei....

• 1 decennio fa

Ormai è come andare sulla costa romagnola. sai, Riccione, Rimini...

Siamo lì, a livello di luogo "esotico e pericoloso"

Buon viaggio.

Fonte/i: Viaggiatore ruspaterra
  • 1 decennio fa

si tranquillo!

• 4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/23V5l ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

• malick
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao,

ti consiglio vivamente di andarci, vi troverete molto bene anche con il bimbo!

Poi settembre è un bellissimo mese, i vacanzieri calano rispetto ai mesi precedenti ed il mare è perfetto per il bagno.

Il Domina Coral Bay è una buona scelta ed ha un'ottima posizione.

Portatevi via cappellino e crema solare soprattutto per il bimbo che starà sempre al sole, oltre ovviamente agli altri medicinali generici di quando si va in vacanza.

Copritevi sempre la pancia ogni volta che entrate in un ambiente chiuso, l'aria condizionata è davvero molto forte con sbalzi dall'ambiente esterno molto alti, perciò se volete evitare di starvene in camera, o meglio in bagno, attenzione ad entrare in costume al ristorante piuttosto che in reception.

Per le escursioni cercate in internet, troverete molte agenzie e i prezzi delle escursioni, così potete già valutare quali scegliere.

Se volete potete cambiare anche gli euro in lire egiziane, perchè magari capita che quando acquistate qualcosa il negoziante non ha il resto da darvi... ma comunque non c'è problema, accettano ovunque gli euro.

Contrattate sempre tutto, anche il taxi se doveste prenderlo, gli egiziani vogliono spennare il più possibile i turisti, sta a voi avere una buona dialettica e pazienza!

Bene, buone vacanze allora!!!

• 1 decennio fa

Ciao,io vivo da molto tempo a Sharm,

il Coral bay lo conosco bene,non ti preoccupare e'adattissimo per famiglie con bambini,e' molto grande,e c'e' spazio per tutti.Per le escursioni,potrai fare tutto,ma ti consiglio di prenderle da un'agenzia di escursioni esterna,non dal vostro tour operetor perche' sono molto costose,e fuori le paghi la meta' e sono le stesse.

Se vuoi vai su questo sito ci troverai le escursioni che si possono fare qui a Sharm,le descrizioni ,i prezzi,informazioni su Sharm e tanto altro ancora.Ciao.Real Grizzly.

Fonte/i: www.butterflysharm.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.