C'è più plastica, stoffa o legno nei giocattolini di vostro figlio?

Quale materiale prediligete ?

Plastica, stoffa, legno, vetro, metallo...?

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

Patatina, mio figlio ha due anni e, da quando andava al nido, lo hanno abituato (ed anche io faccio altrettanto) a tutti i tipi di materiali (giocano con le catene, con le cose di vetro, di plastica, con costruzioni in legno,..etc). Io prediligo il legno , ma è difficilissimo trovare giocattoli di legno in giro..bombardati come siamo dalla sterile (priva di stimoli) plastica.

Vera, carina la tua descrizione..: un bell'equilibrio:)

Aggiornamento 2:

Lupone, ormai il dito è andato, dai..!! Vuoi mettere "giocare" all'aria aperta con la play.. :D?

14 risposte

Classificazione
  • ver@
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Le mie bambine hanno di tutto.

Appena posso compro giochi in legno, li preferisco anche se a volte sono o più pesanti o più delicati.

Hanno la cucina in plastica, strumenti in legno, bambole di stoffa e pastica, padellini in metallo, peluche che colorano le mensole della cameretta, trenino in legno, letto delle bamble in legno...e una cesta di miei vestiti smessi che usano per i travestimenti..

Ciao

-----------------------------

PS: Alle mie figlie anch'io ho fatto il cestino del tesoro, quando erano piccole lo adoravano.

Ora che sono più grandi, e faccio molta fatca a trovare gochi in legno, tanti li faccio arrivare dalla germaia, la ditta si chiama Legler ma è difficile procurarsi il catalogo per l'ordine.

Ecco il sito:

http://www.handelshauslegler.de/it/nc/startseite.h...

Io ne ho presi tantissimi ce ne sono per tutti i gusti, costano veramente poco e alle bambine piacciono un sacco.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

La Play station. Ma si danno da fare. Mio figlio mi ha spezzato un dito per aiutarmi a tagliare la legna. Forse é meglio che continuino con la play, che dici? Ciao, Livio.

• La maggior parte sono di plastica,poi ha delle costruzioni in legno...di stoffa solo i vestiti delle bambole,e una bambola tipo pigotta.

• 1 decennio fa

plastica.......... anche se a casa gioca con pentole in acciaio, mollette in legno, calcolatrici ect..

sarebbe bello tutto in legno, ma i bimbi non sono interessati

ciao

concordo con Gio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

plastica

• 1 decennio fa

Al nido esiste il cesto dei tesori ove i bambini possono imparare a conoscere tutti i materiali, le consistenze e il loro utilizzo (il tappo a vite delle bottiglie, ad esempio) .. i libretti in plastica vanno benissimo per i piccolissimi, la stoffa per i travestimenti ( dopo i 2 anni), la lana si trva anche nei libretti tattili ( che sono molto ultili) e, il legno per le costruzioni, ecc...

ogni materiale ha una sua funzione ed èuna scoperta per il bambino, quindi più ne ha meglio è...

Fonte/i: www.massaggiocreattivo.com sezione libretti
  • Anonimo
    1 decennio fa

plastica e stoffa

• Anonimo
    1 decennio fa

la maggior parte dei giocattoli che usano i miei figli sono di plastica dalle costruzione alle macchinine,metallo e vetro niente,stoffa solo i vestitini delle bambole

il materiale che più mi piace è il legno ma purtroppo nn ci sono molti giochi in legno che scaturiscono il loro interesse

• 1 decennio fa

plastica.

tanta tanta plastica e

qualcosa in metallo ossia le macchinine...

• 1 decennio fa

Plastica poi stoffa, anche se penso sia da prediligere il legno, ma mia figlia è piccola e non trovo giochini adatti in legno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.