Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 1 decennio fa

pesca all'inglese con lenza doppia?

ragazzi ho un problema... praticamente non trovo piu il mulinello con la lenza sottile da utilizzare alla pesca con il galleggiante e pasturatore all inglese... potete dirni se posso usare la bobina con uno 0.30 e poi il terminale con uno 0.18 lungo piu o meno 1 metro??? grazie

3 risposte

Classificazione
  • Dany
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Potresti fare qualsiasi cosa..mica nessuno ti vieta niente ^_^

però con un galleggiante all'inglese (supponiamo 4+1) e una bobina caricata con lo 0,30 effettuerai lanci estremamente corti..praticamente ti giocheresti uno dei due vantaggi della pesca all'inglese!

non potendo più effettuare lunghi lanci, puoi sempre sfruttare la scorribilità del galleggiante..

perchè non svuoti la bobina e la rimbobini? un filo economico costerà 4-5 euro..al massimo vai da decathlon e lo compri a 2 euro (anche se non è proprio il massimo ^_^)

lo 0,18 è un finale un pò grossino!!! io all'inglese lo monterei solamente se pescassi a carpe..

se ci peschi in mare non montare finali superiori allo 0,12..al massimo un fluorocarbon dello 0,14 se peschi di notte..

• 1 decennio fa

certo...il filo nella bobbina va bene ma come terminale ti consiglio uno 0.14 mm fluorocarbon...quando potrai cambiare la lenza nella bobbina mettigli uno 0.18 mm e vai tranquillo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo, i pesci vedono il finale!! Fai così, nel 30 metti il galleggiante quello fino, metti un gancio, di solito se devi andare a spigole il finale 0.18 è trpp grosso, se il mare è infangato va bene. La spigola è una preda che si guarda da tutti i lati.

PS: lascia sempre mollata la frizione e nasconditi :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.