astefina ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

ma perchè è così difficile!?

ho 24 ani e ho partorito da 2, io e mio marito stiamo cercando di avere il secondo figlio da qualche mese, senza riuscita, quindi ho acquistato il test per il calcolo dell'ovulazione. ho parlato con la farmacista che mi ha aiutata a cercare i giorni giusti in cui fare questi 5 test (una confezione ne contiene5), ma ancora non risulta un'ovulazione in corso, nonostante li abbia fatti tutti e 5; ora ho iniziato una nuova scatola... avrei dovuto avere il ciclo il 13 maggio ma è arrivato il 16 con piccolissime perdite e con flusso normale il 18 maggio per 3o4 gg e poi altri 4 con leggerissime perdite.il mio ciclo ultimamente varia tra i 29/30gg. La farmacista mi aveva consigliato di iniziare a fare i test il 29 maggio. secondo voi è gia passato il mio periodo fertile o devo ancora ovulare, come calcolo l'inizio del ciclo, dal giorno di flusso normale, o dalle perdite? grazie a tutte per la pazienza e le vostre risposte!! Ciao

Aggiornamento:

ma no assolutamente, non sono traumatizzata, sono serena, e pronta più che mai per avere un nuovo bimbo. solo non riesco a capire il mio ciclo.

Aggiornamento 2:

----

PATATINA2009__ il problema è che i test non hanno rilevato ovulazione in quel periodo vediamo un po che succede in questi giorni.

CARLA__ è si sono giovane ^_^ e ho un desiderio cpsì forte di avere questo secondo figlio che non capisco perchè è cos' difficile concepire. speriamo arrivi presto!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i giorni fertili sono quelli di meta' ciclo, ma non avendo un ciclo preciso di 28 gg il tuo periodo fertile sara' nella fascia dal 29 maggio al 2 giugno , ossia dal 12° al 16° giorno

ho letto i tuoi dettagli e penso che allora o l'ovulazione e' avvenuta in precedenza oppure non e' avvenuta ancora, forse il ciclo si e' un po' "sballato".........molte volte succede per cause ormonali........cmq io solitamente calcolo il ciclo dal flusso vero e proprio

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me non ci devi pensare così senò l'ovulazione non arriverà mai

• 1 decennio fa

Che bello che vuoi avere un altro bimbo!!!!

E come sei giovane, non lo sapevo.

Dai che se è arrivato il primo, arriverà anche il secondo.

In becco alla cicogna

Fonte/i: In attesa di Elena 33+4
  • 1 decennio fa

allora l'ovulazione avviene dopo 15 giorni dal PRIMO giorno di ciclo

es. : 1 aprile 1' giorno di ciclo, ovulazione 15 aprile ovulazione. OK?!?

Cmq...il tuo corpo sente se tu sei nervosa...e ti scordi di avere un bambino così stai serena! hai avuto problemi col primo parto? k ti hanno traumatizzata? per cui ora hai paura?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I test da soli non servono a nulla, compra o fatti prestare il Persona, ti assicuro che resti incinta massimo in due mesi... ovviamente se non hai altri problemi. Auguriiii!!!

L 32+4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.