ma perchè è così difficile!!?

Ma perchè è così difficile!?

ho 24 ani e ho partorito da 2, io e mio marito stiamo cercando di avere il secondo figlio da qualche mese, senza riuscita, quindi ho acquistato il test per il calcolo dell'ovulazione. ho parlato con la farmacista che mi ha aiutata a cercare i giorni giusti in cui fare questi 5 test (una confezione ne contiene5), ma ancora non risulta un'ovulazione in corso, nonostante li abbia fatti tutti e 5; ora ho iniziato una nuova scatola... avrei dovuto avere il ciclo il 13 maggio ma è arrivato il 16 con piccolissime perdite e con flusso normale il 18 maggio per 3o4 gg e poi altri 4 con leggerissime perdite.il mio ciclo ultimamente varia tra i 29/30gg. La farmacista mi aveva consigliato di iniziare a fare i test il 29 maggio. secondo voi è gia passato il mio periodo fertile o devo ancora ovulare, come calcolo l'inizio del ciclo, dal giorno di flusso normale, o dalle perdite? grazie a tutte per la pazienza e le vostre risposte!! Ciao

Aggiornamento:

perchè anche la farmacista mi ha sconsigliato di farlo tutti i giorni del mese, perchè lo sperma si indebolisce e quindi c'è il rischio che non feconda l'ovulo quando è pronto. è meglio concentrare i rapporti nel periodo di ovulazione

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche noi stiamo cercando di concepire il secondo bimbo..... ma che fatica!!!! Il primo è arrivato che quasi non ce ne siamo accorti ma con il secondo non c'è verso!! Prova a concentrare i rapporti a partire dal 10/11 gg. contando l'inizio del ciclo - 1 gg. sì ed 1 no (così gli spermatozoi hanno il tempo di ricaricarsi) - per tutto il periodo nel quale noti del muco trasparente e filante e senzazione di bagnato (più o meno due gg. - il periodo più fertile). Passati questi gg. noterai che il muco cambia quindi non sei più fertile. Naturalmente nulla vi vieta di farlo anche negli altri gg.!!! Good luck anche a te ed in becco alla cicogna!

• 1 decennio fa

ciao, è capitata la stessa cosa pure a me.

Il mio primo bimbo è stato concepito al primo tentativo.

La seconda (che aspetto ora) si è fatta attendere 8 mesi, tra cui (l'anno scorso in questo periodo) un aborto ai primissimi giorni.(ho fatto il test, risultato positivo dopo 3 giorni mi sono venute..)

Non disperare.

In becco alla cicogna.

• 1 decennio fa

ma se uno decide di avere un bambino e putroppo non siamo tutti degli orologi svizzeri...perchè nn provare a fare l'amore tutti i giorni del mese??

• 1 decennio fa

ideale e lo dicono anche i ginecologi che bisogna avere rapporti 20 3 volte alla settimana e mirare di piu nei giorni ovulatori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Intanto ti invito a non accanirti..xè ti crei uno stress psicologico che di sicuro non aiuta il tuo desiderio!

E poi come ti hanno detto concentra i rapporti nel xiodo dell'ovulazione in modo che lo sperma sia bello forte e concentrato! Hai + possibilità di rimanerci!

• 1 decennio fa

sinceramente nn saprei nn so cosa risponderti xkè nn ho capito grankè ok ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.