come faccio a masterizzare un dvd unendo 2 parti di un film che però durano più di 2 ore insieme?

Ho scaricato un film che in totale dura 2 ore e 8 minuti.come faccio a unire e metterli su dvd in modo che il lettore dvd lo riproduca come film?Che tipo di dvd vuoto devo comprare??ho nero 9 come programma.GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se il film é in formato .avi (DivX, XVid) lo masterizzi su un DVD da 4,7GB come DVD di dati (sul DVD possono così starci anche 5 o 6 film), può essere però letto solo da lettori DivX compatibili. Ma tu che parli di unire... mi fà pensare che hai una cartella VIDEO_TS contenente files ifo/vob/bup, in quest`ultimo caso il miglior software per masterizzare é ImgBurn, esso masterizza anche le cartelle VIDEO_TS, é facile da usare se leggi le guide sul suo forum, sono scritte in inglese ma hanno illustrazioni passo per passo. Con ImgBurn puoi anche, prima di masterizzare, testare se il film ti sta dentro nel DVD e poi puoi anche masterizzare dual layer discs, cioé quelli da 8,5GB, cosa che possono fare solo pochi software. Da caso a caso devi usare software diversi per masterizzare, consiglio allora inoltre: CDBurnerXP, Burrrn1.14beta2, FormatFactory e i freeware della casa Koyote. Il Nero é di per sè anche una raccolta di software, io lo ho ma lo uso solo per fare le copertine dei CD/DVD, per masterizzare non mi ricordo come funzioni, ma se leggi lo vedi come va perché ti guida lui.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora converti il film in un formato piu piccolo (cioe ridotto) cosi da poter guadagnare spazio.. ma nn conviene .. quindi comprati un DVD da 8GB ke costa circa 2 eur se nn sbaglio... ma sai ke in un dvd hai 2 film ke si vedono bene e senza ridurre la qualita...

per masterizzare con nero basta solamente scrivere su disco facilissimo... e anzike mettere un film ne metti 2...

buon divertimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.