Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

La mia gattina ha la diarrea...?

Ciao, la mia gattina di due mesi ha la diarrea... eppure non le do da mangiare schifezze ma solo croccantini per cuccioli. Può darsi ke le facciano male i croccantini di quella marca? (le ho cambiato marca e da allora ha iniziato ad andare più spesso di corpo fino a ke ora ha la diarrea e ci va anke 5 volte al giorno). Aiutoooo! Le riprendo la marca di prima cn la quale nn ha avuto problemi? (prima ho usato friskies, adesso sto usando wiskas). help povera micetta.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è tutta colpa di quei maledettissimi mangimi per animali che fanno schifo. guarda qui:

http://www.oipaitalia.com/petfood/ciotole.htm

http://www.oipaitalia.com/appelli/liste.htm

letto il contento dei link avrai già capito tu stessa cosa ha mangiato la tu apiccola. però sei ancora in tem,po per rimediare.

1-fornire acuq in abbondanza alla picola perchè sennò si disidrata

2-comprare cibo delle marche consigliate

3-la cosa preferibile da fare alimentare la piccola con cibo fatto in caa come faccio io ovvero riso e pollo oppure trita ben cotti senza sale.

vedrai che si riprenderà alal grande.

elimina quei dnnati cibi!!!

Fonte/i: allevatrice maine coon
  • 1 decennio fa

Mi spiace deluderti, ma ne la prima marca, ne tanto meno la seconda vanno bene. Sono piene di conservanti, additivi e chissà che altra schifezza. Ad ogni modo, è stata sverminata? Portala da un veterinario per un check up in quel senso. Se non fossero vermi evidentemente non tollera i croccantini che tu gli stai dando.

Tali marche, con l'andar del tempo, fanno del male alla tua micia a livello gastroenterico e renale.

Prova una marca come la Hill's o la Nature Best e fatti anche consigliare dal veterinario.

x nada: Con Gastroenterite Infettiva intendi FIP??? Sai che è mortale?? La gastroenterite nei gatti non è come quella negli umani, non c'è cura.. io sinceramente non credo sia quella.

• 1 decennio fa

Ciao,io credo proprio che sia il cibo che non va (quei croccantini fanno solo male) Comunque se la diarrea persiste, vai da un veterinario perchè comunque non è normale e in più la povera micietta starà soffrendo. Io le toglierei il cibo per almeno 12 - 24 ore e le terrei data solo acqua, nel frattempo tu senti un veterinario.

In bocca al lupo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

rivolgiti al tuo veterinario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao.,molto probabilmente se i sintomi si sono manifestati quando hai cambiato il cibo può darsi che sia per quello.

ma prima di tutto fare una cura vermi,se il gatto sta bene puoi iniziare a fare il digiuno di 12ore dare poca acqua ma più volte al giorno e dopo quando riprendi a darle il cibo prova col secco( magari di una marca specifica come Hill's o Royal Canin).

comunque sia ti consiglio da andare a farlo vedere dal veterinario,lui ti consiglierà anche un cibo apposta.

• 1 decennio fa

la cause della diarrea è sicuramente dovuta al cibo, cambialo subito!, almeno per il primo anno fallo crescere forte e sano.

il cibo l'hai cambiato utilizzando il metodo della transizione, miscelando i due tipi di crocchi in percentuali diverse in modo che poi alla fine il gatto mangi il nuovo croccantino, oppure finita una marca gli hai dato subito l'altra? quando si cambia il cibo è bene cambiarlo nell'arco di una settimana o più in modo da far abituare il gatto al nuovo alimento altrimenti rischi la diarrea!

dagli gli hill's i/d che sono croccantini specifici per la diarrea e dell'enterofilus che sono fermenti lattici.

la diarrea se dura a lungo nei cuccioli è pericolosa.

dagli i croccantini che ti ho detto e poi passa a gli hill's kitten, più spendi nel cibo per farlo crescere bene e meno spendi dal veterinario, te lo assicuro.

in ogni caso un esame delle feci potresti farlo per sicurezza.

tutt'al più in farmacia prendi del kibis è un antidiarroico per animali.

• 1 decennio fa

Il tuo gatto ha probabilmente contratto la gastroenterite infettiva. http://www.gattopoli.it/malattie-dei-gatti/la-gast...

Devi portarlo al più presto dal medico perchè probabilmente sta soffrendo molto. Sai noi vediamo solo l'effetto, quello della diarrea, ma lui non sta bene e non sa come fare. Non gli frega molto se cambi cibo....sicuramente si tratta di un'infezione che può curare un veterinario con una semplice iniezione.

Ti sconsiglio in ogni caso di dargli il latte. I gatti non hanno gli enzimi per digerire il latte. Non lo sa nessuno, ma i veterinari spesso e giustamente lo dicono.

Facci sapere che dice il veterinario. ok?

• 1 decennio fa

ciao,nn è detto che il problema derivi dal cibo in questo caso è meglio portarla subito da un veterinario..possibilmente trovane uno di fiducia in modo da farli conoscere la gattina! ps. così crescendo se succede che ha altri problemi nn farà storie dato che conoscerà il veterinario!

• 1 decennio fa

Prova a dare un po'di erba fresca e pulita del tuo giardino,di solito i gatti quando hanno problemi intestinali si nutrono dell'erba per pulire l'intestino ma prima consultati a un veterinario

• Anonimo
    1 decennio fa

ha mangiato le prugne?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.