Nik ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

cosa uso per formattare il pc a basso livello?

adesso il pc funziona,ma negli ultimi3giorni ho dovuto formattarlo(normalmente)2volte,perkè all'improvviso nn si accendeva+

vorrei nn essere costretto a cambiare il disco fisso

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La formattazione a basso livello oltre a cancellarti praticamente TUTTO, anche quei dati sensibili che con la formattazione normale non riesci, è rischiosa sotto un punto di vista hardware...infatti è consigliabile soltanto in casi estremi, cioè in quei casi in cui sei pronto a comprare un nuovo hard disk...

Ci sono vari tools per farlo e ognuno della casa madre produttrice del tuo hard disk.. quindi vedi che marca è.. ad esempio Seagate e nel sito c'è il tools per fare la formattazione a basso livello..

Comunque prima di fare questa delicata operazione ti consiglio di usare un programma di controllo cluster (controlla se ci sono bad sectors) del disco rigido come "Salvation Scan and Restoration Program", che lo trovi in maniera gratuita su internet...

Comunque un hard disk interno non costa molto... io ne ho comprato anni fa uno da 320gb su ebay a 25 euro e dopo 4 anni ancora funziona perfettamente.. occhio però alla sigla se è SATA o PATA...

Ciao e spero di esserti stato utile...

• Anonimo
    1 decennio fa

sono molti i guai che causano questo "cash".

può essere l'hd, in questo modo, devi provvedere a comprarne uno nuovo.

può essere anche il sistema operativo quindi, devi formattare l'hd, ma di sicuro, cambiando l'hd non avrai problemi

• 1 decennio fa

come cosa dovresti usare la formattazione NFTS che è la migliore poi dipende dal tuo pc i requisti che possiede e tramite quelli poi ci installi un s.o a tua scelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.