? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Cagliari Clinica Villa Elena?

Ciao qualcuna di voi ha partorito o deve andare a partorire nella clinica di Cagliari Villa Elena? Avete per caso la lista delle cose da portare per voi e per il vostro bambino? Mi sembra prematuro andare a richiederla ma volevo farmi un idea di cosa mettere in valigia...P.S come vi siete trovate? Grazie a tutte.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

questa è la lista di cosa devi portare :

Occorrente per la Mamma:

Camicie da notte aperte fino al punto vita, vestaglia, pantofole, reggiseno per allattamento, coppette assorbilatte Facoltative, mutande monouso a rete, assorbenti grandi, guaina post-parto apribile con velcro (per cesareo), salviettine antisettiche per il seno, detergente antisettico per l´igiene intima

Occorrente per il Neonato:

Il Nido consiglia:

- 4 magliettine o body in lana/cotone o cotone secondo la stagione

- 4 tutine intere o spezzate adatte alla stagione

- 2 copertine adatte alla stagione

- 4 lenzuola per la culla

- 1 ciuccio con scatoletta porta-ciuccio (facoltativo)

Documenti Richiesti:

Tessera Sanitaria

Codice Fiscale

Documento d´Identità

Esami Gravidanza

questa è la lista corretta.. è stata presa dal libro aperto della prenatal che ne ha una di ogni ospedale o clinica

• Anonimo
    1 decennio fa

Io. Sette anni fa nella clinica di Villa Elena è nato il mio primo ometto. Mi ero trovata abbastanza bene durante la degenza ma mi ero sentita un pò "trascurata" durante il travaglio. Ma il fatto è che il giorno c'era un via vai di partorienti...perciò era sicuramente dovuto a quello!

Questa volta invece partorirò alla Clinica Sant'Anna...perchè il ginecologo (che mi ha seguito per entrambe le gravidanze) non esercita più a villa Elena ma al sant'Anna.

Per quel che riguarda l'occorrente da portare è stato proprio lui ha fornirmi un piccolo opuscolo! Ma non c'è scritto granchè.

Comunque...in entrambe le cliniche devi portar praticamente tutto. Sia per te che per il pupo/a!

Io ho due borse. Una con il mio occorrente, una con quello per la bimba.

Nella mia ho messo:

- 4camicie da notte

-1vestaglia

-mutande (tante!!!! sia di cotone che usa e getta)

-3reggiseni

-asciugamani

-ciabatte

-il beauty con: sapone neutro, spazzolino, dentifricio, deodorante, qualche trucco, detergente intimo specifico

-coppette assorbilatte

-assorbenti

-salviette per il seno (della chicco quelle per l'allattamento)

-panciera post-parto

(ora sto riflettendo se è il caso di mettere anche panta e maglietta per quando mi dimettono)

Per la borsa della bimba ho messo:

-6body mezza manica

-6tutine (ne ho messo due in cotone a maniche lunghe, due pagliaccetti,e due vestitini più sfiziosi...)

-camicina della fortuna

-calzine

-pannolini

-garze e fasce per la medicaz dell'ombell (ma non sono necessarie)

-salviette

-cotone

-asciugamani

-4 lenzuoline

-2copertine in cotone

-una copertina in pile

-ciuccio

-biberoncino (quello piccino picciò della chicco)

La mia bimba dovrebbe nascere a gorni perciò con questo caldo tutta la roba è in cotone o tessuto leggero...

Quando hai la dpp???

Fonte/i: 2a grav 39+5
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.