Sostituzione chiave-telecomando Citroen C4 Classique?

La molla a scatto della chiave- telecomando per la mia c4 si è rotta e in concessionaria mi hanno detto che non c'è modo di ripararla e se anche fosse possibile sarebbe una soluzione di breve durata in quanto si romperebbe di nuovo in poco tempo perché questi telecomandi a detta della concessionaria sono difettosi, quindi ho chiesto se fosse possibile sostituire la chiave telecomando o magari solo la cover del telecomando ma mi hanno dato risposta negativa.

Siccome sono a conoscenza della superficialità degli impiegati di suddetta concessionaria, qualcuno sa dirmi se le informazioni che mi sono state date sono corrette o se invece è possibile una sostituzione?

Non mi va proprio di utilizzare la chiave di scorta normale...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ferma tutto, io le chiavi le riparo eccome... (e lavoro per la Citroen) è solo un po' difficile da spiegare. dunque prima di tutto devi aprire il telecomando, togliere il tastino cromato,la chiave, la molla e eventualmente (non sempre si sgancia) un bottoncino di plastica nera. Ora puoi notare che sia il bottoncino di plastica che il tasto cromato hanno dei tagli dove devono essere inserite le estremità della molla. quindi se si è tolto rimetti il bottoncino, la chiave (in posizione chiusa) la molla nell' intaglio del bottoncino. ora puoi notare che il tastino cromato ha dei pernetti che devono coincidere conla chiave. quindi tu lo metti in modo che i pernetti coincidano, dovrebbei coincidere anche il taglio della molla. A questo punto devi, tenendolo sempre un po' in pressione per evitare che la molla scatti e salti via dalla sede, far compiere due giri completi al tasto in senso antiorario per caricate la molla, poi spingerlo nella chiave ed il gioco è fatto! Ora non ti rimane che chiudere il telecomando! non scoraggiarti perchè all' inizio è dura e far fare i due giri al tastino è tremendo!

Se hai bisogno di chiarimenti contattami pure

Spero di esserti stato d' aiuto!

Le chiavi sono in effetti un po' fragili, e può succedere questo problema se cadono o se le sforzi un po' nel girare il blocchetto di avviamento. quindi occhio!

• 7 anni fa

VAI A LA CASA DELLA CHIAVE DI MILANO IN VIA GLUCK 1

è un centro specializzato in copie riparazioni chiavi codificate per auto e moto e le fanno anche senza la chiave rossa master!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.