stella ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

tonalità cipria!!!!!!!!?

ciao ragazze...vorrei sapere se la cipria la devo prendere lo stesso colore della mia pelle o del fondotinta???

poi vorrei sapere se faccio bene...

x prima cosa mi lavo cn il latte detergente,poi metto la crema e poi metto il fondotinta e infine la cipria...ma il correttore lo dv mettere x forza o così va bene

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!Ora ti spiego tutto tutto ^^

Il Fondotinta bisogna scelgierlo in base alla tipologia di pelle...per la pelle secca ci vuole il fondotinta fluido,per la pelle tendente al grasso un fondotinta compatto o minerale.Per quanto rigurda il Colore deve essere molto simile alla pelle.

Applicazione:

prenid una crema idratante un contorno occhi,un fondotinta fluido,delle spugnette di lattice,un correttore sull'arancio e uno sul verde,una cipria trasparente e un pahrd trasparente o rosato.Prendi la crema e stendila sul collo e sulla faccia con movimenti circolari e fai assorbire bene la pelle.Applice la crema contorno occhi picchiettando verso l'alto,mi raccomando!!Però attenzione se hai una pelle troppo grassa non scelgiere una crema troppo idratante e ricca!!!Non esagerare con il prodotto non deve dare l'effetto stucco ma deve uniformare e far scomparire i difetti della pelle.Prendi la spugnetta e con un pò di prodotto parti dalla fronte per poi scendere su tutto il viso,naso zigomi mento per poi sfumarlo sul collo.

La cipria

Ti consiglio di usare una cipria del tuo stesso solore di pelle e comprarne una sui toni rosati da mettere un pò sulle guancie(in alternativa puoi usare un blush!!)

Blush o Phard(fard)

Ci sono di vari colori di solito girano intorno ai toni rossi,rosa,pesca.

Il correttore:

Il correttore è solitament utilizzato per nascondere le imperfezioni.ne esistono di vari tipi : liquidi(come il fondotinta),compatti,in stik(come un rossetto) e in matita.Ti consiglio o quello liquido o quello in stick.

Applicazone:

Più le occhiaie sono blù verdi più ci vuole un colore arancio.Con il correttore vrde vanno coperte solo le imperfezioni rosse!!Poi fissa il fondotinta e il correttore con la cipria,in modo da isolasrle dal phard o dall'ombretto.prendi la cirpia e picchietta su tutta la faccia e se hai un pennellone da cipria spolveralo su tutto il viso.Per dare un tocco di colore al tuo viso usa un phard ...sorridi e con il pennello applica sulle gote e fuma sull'esterno.

uuh !!quanto ho scritto...spero leggerai!!

Stellina così gira =)

• 1 decennio fa

il colore del fondotinta deve essere il più vicino possibile a quello della tua pelle: se è più scuro rischi di ritrovarti il viso a macchie, se è troppo chiaro il risultato potrebbe essere troppo artificiale (effetto "bambola"). La cipria può essere leggermente più chiara del fondotinta (o della pelle) o identica. La cipria serve a fissare, illuminare e togliere l' effetto lucido. Per un trucco perfetto il correttore (sempre più chiaro) va messo sull'occhiaia, ai lati del naso e sotto gli ancoli della bocca, picchiettato con i polpastrelli per sfumare bene.

Quindi l'ordine è questo: correttore, fondotinta e infine un velo (leggero!!) di cipria. Non è ovviamente obbligatorio, soprattutto se sei molto giovane..Io, normalmente uso solo correttore con fondotinta fluido o, se fa caldo una spolveratina di cipria.

• Anonimo
    1 decennio fa

il correttore non è obbligatorio metterlo anche perchè ci sono molti fondotinta coprenti..a meno che tu non abbia grosse imperfezioni..tipo occhiaie accentuate, allora sarebbe meglio usarli.. cmq il fondotinta deve essere esattamente di una tonalità sopra la tua pelle.. idem all'incirca x quanto riguarda la cipria o la polvere di riso.. lo so x certo perchè mia sorella fa l'estetista.. ciao ciao

• 1 decennio fa

Il correttore si mette se vuoi coprire qualche zona del tuo viso (es:occhiaie o bollicine) e va passato di norma prima del fondotinta e della cipria. Ma siccome l'estate si avvicina, qnd il tuo viso sarà abbronzato, ti consiglio di usare cm base una crema detergente ma di eliminare il fondotinta. La pelle cn il caldo ha bisogno di respirare. Usa solo un pò di cipria dello stesso colore della pelle, un pò di fard. E il gioco è fatto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

calma...allora il fondotinta e la cipria devono essere dello stesso colore della pelle...dovresti prendere più scuro il fard x dare più tono algi zigomi...poi va bene come procedimento...ma il correttore nn devi usarlo x forza...solo se hai dei grossi brufoli o qualcosa da nascondere...spero di esserti stata d'aiuto...baci ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao cara mi sa che hai un pò di confusione ti schiarisco subito le idee: il fondotinta e la cipria devono essere della stessa tonalità (al massimo la cipria la puoi mettere di un tono un pò + chiaro) e devono essere dello stesso colore del tuo incarnato in modo da essere omogenei e non creare un distacco che sembri un mascherone in faccia.

Il latte detergente non serve per lavarsi ma per struccarsi e detergere la pelle,pulisce la pelle in superficie e non in profondità;cioè non serve per purificare la pelle.per lavarti il viso devi usare un prodotto che ti pulisca e ti deterga ad esempio gel detergente "Wash off"della linea "Nivea Visage Young" costa sui 3 euro è 150ml di prodotto, libera i pori,è oil free,elimina il sebo in eccesso,previene la formazione di impurità,non secca la pelle.lo puoi usare tutti i giorni tranquillamente e non irrita.una volta a settimana fai lo scrub sempre della Nivea.E dopo metti una crema idratante che serve pure come base per il trucco, fai attenzione che non sia troppo grassa e che si assorba rapidamente.

Dopo puoi passare all'operazione trucco mettendo il fondotinta e poi fissandolo con la cipria.il correttore usalo se hai occhiaie o piccole imperfezioni da coprire,se no ne puoi fare pure a meno.ciao.

Fonte/i: truccatrice
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.