Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

a sei mesi, dopo quanto tempo che si vede la punta bianca del dente, il dentino esce completamente?

La mia pupa ha poco più di sei mesi e oggi facendole assaggiare una cosa col dito ho sentito qualcosa di strano, poi mentre piangeva ho visto il dente che è ancora sotto la gengiva.

secondo voi fra quanto esce?

grazie!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In teoria dovrebbe mancare poco poco, ma poi in realtà non si può dire..oggi osservavo mia figlia, 12 mesi appena fatti, 7 denti, ed ho notato due punti in cui le gengive sono mooolto bianche ma in passato certe volte sono trascorse anche alcune settimane. Prima spunta meglio è, cosi passano i fastidi, almeno per un po'...Sarà bellissima col primo dentino!

• 1 decennio fa

ciao cara..prima di tutto complimenti!!anche il primo dentino è un traguardo importante per loro e per noi genitori......la mia piccola ha messo il primo dente proprio il giorno che ha compiuto 6 mesi..me ne sono accorta mentre gli davo la frutta perchè ho sentito uno strano tintinnio..guardo le gengive ed era già fuori la puntina...ti giuro che non mi sono accorta di niente..lei è stata bravissima e non ha fatto capricci nelle settimane prima..il secondo l'ha messo esattamente dopo un mese e anche per quello nessun dissturbo...mentre invece per gli ultimi due è stata un bel pò rognosetta per qualche settimana..ne ha messi due insieme e ha avuto la gengiva bianca per circa due settimane prima che sbucassero finalmente fuori..ora che li ha fuori è troppo forte!!comunque come ha già detto un'altra mamma prima li mettono fuori e meglio è perchè finchè non tagliano la gengiva sono un pò "intrattabili"....... un bacione e complimenti!

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende da bambino a bambino...

la mia piccola che ora ha nove mesi ha già otto dentini.ha iniziato quando ne aveva quattro e da quando ho visto la sagoma del dentino a quando di fatto si è rotta la gengiva per far uscire il dente sono passati circa sette giorni.

però ti ripeto,è un fenomeno soggettivo.

• Anonimo
    1 decennio fa

un paio di giorni e la tua piccolina avrà un bellissimo sorriso con 1 solo dentino!!

Preparati all'arrivo degli altri ;D

Fonte/i: Mamma di 2 bimbi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Kyt
    Lv 5
    1 decennio fa

buon per te che li mette già,il mio fino a 13 mesi non aveva nemmeno un dentino!

poi nel giro di un mese e mezzo ne ha messi 8!!!

Cmq da quando spunta a quando esce passano pochi giorni,massimo una decina ma anche meno

• 1 decennio fa

credo che nel giro di poco dovrebbe uscire massimo una settimana.auguroni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.