BigBoss ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 1 decennio fa

Leggete Per Favooooore ^_^?

salve a tutti. vorrei chiedervi di leggere ancora questa poesia! forse nn piacerà a molti ma chiedo di aiutarmi ancora una volta cn le vostre critiche!!!

Amore

Cos’è l’Amore?

Un sentimento di cui tutti parlano,

tutti ascoltano

ma che nessuno ha mai visto per davvero.

Tra teneri e dolci abbracci,

Tra ardenti e gelati baci,

credono di averlo trovato.

L’Amore s’aggira in spazi angusti e oscuri

nelle tenebre profonde.

Vogliono trovarlo ma

non possono riuscirci, non sanno Davvero

cosa esso significhi.

I fortunati ci sono

essi l’hanno trovato

ma ancor più pochi sono quelli

che ne hanno fatto buon uso …

Tutti ancora si domandano

Cos’è l’Amore?

E altri danno risposte assurde.

Nessuno scoprirà mai il Vero Amore …

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, intanto vorrei dirti che io ho iniziato così, scrivendo cose banali e molto prosatiche anche se pensi che è damolto che scrivi sappi che in meno di tre mesi ho avuto un evoluzione poetica che a me stessa spaventa, ricerco di più le parole sto più attenta alla grammatica ai versi dando il peso gusto e spesso sono diventata di difficile comprensione.

Devi essere tu e solo tu a decidere se una cosa va bene o no, non farti mettere le mani dagli altri devi cercare un tuo stile, un tuo modo di esprimerti. Se ti piace farlo anche se non hai tempo cerca di eggere molti tuoi contemporanei e scegliere quelli che ti somigliano di più, come modo di vedere la poesia, come modo divedere la vita e come modo di esprimersi, insomma ricerca i tuoi simili e studiali con il tempo imparerai mille cose purtroppo, io pensav che poesia fosse espressione di sentimento puro, ma questo al giorno d'oggi non basta perchè tutti diciamo che l'amore è bello e che è fortunato chi trova l'anima gemella ma è diverso dire io sono l'albero che da i frutti tu sei la mia radice, senza radici l'albero non vive, vuol dire che la donna può essere quella che germoglia e da frutti ma l'uomo le da la possibilià di sorreggersi e mangiare o può essere vista al contrario l'uomo l'albero che nella vita prende tutte le energie per il bene di entrambi e della famiglia e la donna colei che fa da ragnatela sorregge con umiltà tutti, insomma un pò il bastone della vecchiaia

cio che è il mio consiglio e che devi lavorare ancora molto ma per prima cosa farei un buon lavoro di limaggio, togliendo il superfluo.

se ci credi diventerai bravo, non scoraggiarti e non farti scoraggiare.un critico mi disse hai buone capacità di sintetizzare ma ancora devi fare molta strada non smettere di scrivere, è quello che dico a te oggi non smettere...

• 1 decennio fa

Allora, a tempo: il tema dell'amore è talmente usato e usurato, ma eterno che, se uno ne vuole scriverne, deve trovare un modo originale per farlo e tu non ci sei proprio.

Il tuo componimento è risaputo, non provoca un bel nulla in chi legge, ci sono espressioni come "gelati baci" che sembrano la pubblicità delle Sammontana e la regina delle domande retoriche:"cos'è l'Amore?

che fa anche un pò ridere.

Consiglio scontato: coltivati, leggi molto, impara, ascolta, non montarti la testa e butta via senza pietà robe che non sanno parlare un linguaggio universale.

Ciao

• 1 decennio fa

Molto incoraggiante l'intervento di Stella del mare, anche se in certe parti del suo discorso ho dovuto servirmi del mio intuito, perché ultimamente come lei dice è diventata di difficile comprensione. Quasi ha convinto pure me a scrivere qualcosa.

Spero che tu abbia iniziato da poco.

Ciao

• 1 decennio fa

la poesia è bella... anche se nn ne capisco molto di poesia :)

e poi per me l'amore non esiste...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao! scusa ma credo che questa poesia sia piuttosto ovvia, non hai utilizzato benissimo le tecniche poetiche e l'-amore è un tema piuttosto difficile da trattare e da spiegare... comunque continua cosi perchè hai belle idee ...:)

• Anonimo
    1 decennio fa

Sciatta. Senza metrica. Solito tema dell'amore, senza idee nuove ed originali.

• 1 decennio fa

è carina cm poesia..xò nn penso ke sia del tutto vera..xk mlt persone hanno trovato il vero amore anke se difficile da trovare..

ciao ciao!

• 1 decennio fa

la mia risposta nn è una critica anzi è bellissima mi piace tanto complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

ciao!

innanzitutto complimenti,scrivere una poesia non è del tutto semplice!

è bella,xò forse un pò troppo semplice..

e poi ti posso assicurare che ognuno di noi troverà l'amore.. nelle piccole e nelle grandi cose.. nella gioia e nel dolore.. basta saper cercare.. niente è impossibile..l'impossibile richiede solo + tempo!

continua ad esercitarti,se t posso dare un consiglio..

xk hai buone doti!

notte,baci=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.