ElisaDay ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Come sfruttare al massimo un frullatore e un minipimer?

Io praticamente, ci faccio solo frullati. Mi date qualche idea?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il minipimer è una cosa estremamente utile!

Puoi preparare vari tipi di salse e sughi risparmiando molto tempo!

Un pesto veloce, la salsa tonnata per la carne, una salsa verde per i bolliti...

Puoi frullarci minestroni e creme (io ADORO la vellutata di porri, cipolle e patate..)..

Puoi frullare la frutta per preparare marmellate o gelatine..

Con il frullatore puoi fare le stesse cose, o sminuzzare ingredienti più grandi:

puoi preparare delle polpette di carne o di tonno, semplicemente buttando tutti gli ingredienti dentro al cestello del frullatore!

Puoi pure prepararci la pasta frolla dentro..

Frullando il pane secco, puoi ottenere del pan grattato, al posto di comprare i sacchetti in panificio o al super..

Una cosa che adoro fare con il frullatore..è macinare la frutta secca!

Più la macini e più olio rilascia: quando l'hai lasciata per diversi minuti assume una consistenza pastosa.

se la frulli con dello zucchero a velo e la spalmi sul pane, beh...è da leccarsi i baffi!

con il minipimer, invece, frullo maionese, olive verdi e speck: la salsa è ottima sulle tartine e meravigliosa nella focaccia genovese!!

[puoi anche solo frullare olive e maionese e mettere lo speck a cubetti o striscioline!]

..uhm...io uso il minipimer pure per frullare la verdura che poi metto nei risotti.

Asparagi e carciofi, per esempio, a volterisultano duri se messi "a pezzi".. così li frullo e li passo al setaccio.. :D

..e qui mi fermo...o continuo per giorni ^^'

oh..ultima cosa...esistono in commercio dei preparati per aromatizzare il caffè, degli sciroppi tipo quelli per ghiaccioli e granite.

latte scremato+ ghiaccio+ sciroppo, frullato per un po' di tempo con il minipimer, fa pure la schiumetta sopra!!!

(al bar usano un mini-mixer per preparare la schiuma...io ci riesco pure con il minipimer.. :D)

oh...un'altra ultima cosa ^^'

Il mio minipimer ha solo le lame...ce ne sono altre versioni che hanno pure sbattitore, impastatrice.....

In quel caso..beh...puoi fare qualsiasi cosa!! :D

buona cucina!

Fonte/i: esperienza personale!
  • 5 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Frullatori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpwVOP.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.