quale contratto adsl dati mi conviene di più?

io ho una linea telecom con alice adsl flat 7 mega. considerando che non telefono mai,ma uso solo internet, mi ritrovo a dover pagare 80 euro a bimestre solo di connessione che mi sembrano un pò troppi...qualcuno sa consigliarmi qualche provider più economico, ma che funzioni bene e che ti dia supporto in caso di malfunzionamenti???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Finchè telecom sarà ancora di fatto proprietario e gestore dell'infrastruttura di rete c'è poco da fare paragoni su qualità e assistenza post vendita con altri gestori, soprattutto tele2 e vodafone, che installano una semplice cassetta di derivazione all'inizio dell'ultimo miglio e già da call center sbolognano il problema sulla portante (di telecom).

Infostrada dio ce ne scampi...

Secondo me già così ti va bene, e devi aggiungere alle 80€ il canone e le spese del cellulare.

Quindi, se proprio vuoi risparmiare qualcosina e avere qualche vantaggio in più puoi valutare di togliere il fisso e passare completamente al mobile sia per le chiamate che per i dati, ad esempio vodafone è uscita con un'offerta 2 mesi fa circa: mini pc + 10h di navigazione al giorno (!!!) a 39 € al mese, ma è meglio andare di persona in un centro dedicato, de visu e leggere bene la carta scritta con tutte le clausoline :-)

Fonte/i: esperienza lavorativa
  • 1 decennio fa

Ciao, adesso qualcuno si arrabbia, perchè mi faccio un po' di pubblicità, ma rispondo alla tua domanda, quindi non posso non farla perchè è collegata. Bene io ho trovato un lavoro sul web (è una società di torino) che fa dei contratti molto vantaggiosi per i privati, offrendo come prodotto quello della vodafone. allora l'offerta + adatta a te è quella con un contributo mensile di 29€ , (il telefono ci va sempre per navigare) in questa offerta hai una navigazione senza limiti a 7 mega, gratis la vodafone station e internet key per navigare fuori casa (inclusi per tutto il 2009 10 ore al giorno per navigare fuori casa), infine in omaggio per te che navighi sul web una carta ricaricabile tipo postpay completamente gratuita senza pagare neanche i 5€ per l'attivazione, ma che non è solo una carta bensì un conto corrente tascabile (puoi fare bonifici e tutte le operazioni bancarie). Hai un risparmio di 20€ vedi tu.....

Ciao angela

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Fastweb Risparmi Qualcosina In Più,Ovviamente Purtroppo I Prezzi Sono Quelli.Quel Che Pesa Di Più E' L'Apparecchio Telefonico (Pensa Ogni 2 Mesi Bisogna Pagare 27,90€ Per Tenerlo) E' Quello Che Incide...

• 1 decennio fa

tele 2. adsl 7.2 e telefonate verso fissi fino a 9 euro, poi non le paghi più, verso mobili costano un po di più, ma tu non usi il telefono tanto. quindi pagheresti 0 di telefono e di adsl mi sembra sui 20-30 euro al mese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.