help!!! .............unghie?

come devo fare per rinforzare le mie unghie che si spezzano in continuazione? ho provato anche lo smalto rinforzante ma non funziona!!!!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora secondo me dovresti curarle prima con l'alimentazione mangia e bevi cibi ricchi di calcio

    poi con smalto rinforzante non usare acetone

    e poi........

    se non avrai risultati

    corri dall'estetista per una buona ricostruzione

    ciaooooooooo

    nuvolina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Per rimediare alle unghie fragili, che tendono a spezzarsi in continuazione esiste un rimedio naturale e molto economico. E' sufficiente fare ogni sera un impacco con olio d'oliva tiepido e succo di limone. Applicatelo sulle mani e massaggiate per pochi secondi le unghie, quindi indossate guanti di cotone leggero e lasciate agire tutta la notte. Continuate fin quando non vedrete risultati

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    usa uno smalto rinforzante a base di calcio e cheratina....(mettine 2 passate a giorni alterni x 1 settimana senza togliere il precedente, passata 1 settimana toglilo e ripeti il tutto) e miraccomando usa un solvente senza acetone che non aggredisce l'unghia....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Per le unghie fragili servono 3 cose:

    -non mangiare le unghie ne ciucciarsele

    - usare uno smalto antisfaldature

    - usare uno smalto indurente.

    anche io come te non riuscivo a tenerle lunghe, poi la combinazione di questi due smalti ha fatto sì che le possa tenere lunghe fino a quanto voglio! Ovviamente devi avere pazienza e costanza di applicare i due smalti...

    Come marche ti posso consigliare Deborah (è la migliore ma anche la più costosa, 10€ a smalto...), mavala (sui 4-6€ a smalto), essence (2-3€ a smalto). Io ora uso gli smalti della essence e mi trovo bene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    in erboristeria esiste un crema alle erbe purtroppo nn ricordo il nome ma ha il barattolo bianco e la scritta lilla , insieme devi comprare una spugnetta adatta per stenderla (assomoglia quelle per pulire i cd )... inoltre devi usare le limette di cartone e nn quelle di ferro ............... e infine è consigliabile che nn usi l'acetone ma un solvente che dovresti trovare sempre in erboristeria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Usa un solvente al posto dell'acetone.

    Non mettere le mani in bocca.

    Compra un smalto trasparente buono,costerà di più ma i risultati li vedrai.

    ps:nn usare mai il gel...le ho rovinate e si sono rigenerate ora,dopo 6 mesi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    usando sempre lo smalto e un acetone ad olio poco aggressivo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao...io ho provato con lo smalto rinforzante, ma nn l'ho trovato molto efficace...tuttavia ho delle unghie abbastanza forti. Nn so come aiutarti, ma ti posso dire ke l'acedone rovina le unghie e le rende meno resistenti...quindi prova ad usarlo più moderatamente. ciao ciao! kiss

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi avere sempre lo smalto...compra un buon rinforzante magari ad olio che poi va via dopo 5 min e poi applica lo smalto...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    creme per mani e unghie

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.