help!!! .............unghie?

come devo fare per rinforzare le mie unghie che si spezzano in continuazione? ho provato anche lo smalto rinforzante ma non funziona!!!!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

allora secondo me dovresti curarle prima con l'alimentazione mangia e bevi cibi ricchi di calcio

poi con smalto rinforzante non usare acetone

e poi........

se non avrai risultati

corri dall'estetista per una buona ricostruzione

ciaooooooooo

nuvolina

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Per rimediare alle unghie fragili, che tendono a spezzarsi in continuazione esiste un rimedio naturale e molto economico. E' sufficiente fare ogni sera un impacco con olio d'oliva tiepido e succo di limone. Applicatelo sulle mani e massaggiate per pochi secondi le unghie, quindi indossate guanti di cotone leggero e lasciate agire tutta la notte. Continuate fin quando non vedrete risultati

• 1 decennio fa

usa uno smalto rinforzante a base di calcio e cheratina....(mettine 2 passate a giorni alterni x 1 settimana senza togliere il precedente, passata 1 settimana toglilo e ripeti il tutto) e miraccomando usa un solvente senza acetone che non aggredisce l'unghia....

• 1 decennio fa

Per le unghie fragili servono 3 cose:

-non mangiare le unghie ne ciucciarsele

- usare uno smalto antisfaldature

- usare uno smalto indurente.

anche io come te non riuscivo a tenerle lunghe, poi la combinazione di questi due smalti ha fatto sì che le possa tenere lunghe fino a quanto voglio! Ovviamente devi avere pazienza e costanza di applicare i due smalti...

Come marche ti posso consigliare Deborah (è la migliore ma anche la più costosa, 10€ a smalto...), mavala (sui 4-6€ a smalto), essence (2-3€ a smalto). Io ora uso gli smalti della essence e mi trovo bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in erboristeria esiste un crema alle erbe purtroppo nn ricordo il nome ma ha il barattolo bianco e la scritta lilla , insieme devi comprare una spugnetta adatta per stenderla (assomoglia quelle per pulire i cd )... inoltre devi usare le limette di cartone e nn quelle di ferro ............... e infine è consigliabile che nn usi l'acetone ma un solvente che dovresti trovare sempre in erboristeria

• 1 decennio fa

Usa un solvente al posto dell'acetone.

Non mettere le mani in bocca.

Compra un smalto trasparente buono,costerà di più ma i risultati li vedrai.

ps:nn usare mai il gel...le ho rovinate e si sono rigenerate ora,dopo 6 mesi.

• Anonimo
    1 decennio fa

usando sempre lo smalto e un acetone ad olio poco aggressivo

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao...io ho provato con lo smalto rinforzante, ma nn l'ho trovato molto efficace...tuttavia ho delle unghie abbastanza forti. Nn so come aiutarti, ma ti posso dire ke l'acedone rovina le unghie e le rende meno resistenti...quindi prova ad usarlo più moderatamente. ciao ciao! kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

devi avere sempre lo smalto...compra un buon rinforzante magari ad olio che poi va via dopo 5 min e poi applica lo smalto...

• Anonimo
    1 decennio fa

creme per mani e unghie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.