Stella8 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

salsiccia grossa di maiale?

ciao a tutti,mi dareste qualche consiglio su come poterla cucinare?anche con la pasta,o sola..bo!grazie a tutti.

Aggiornamento:

dalle mie parti fanno la salsiccia grossa che è di maiale mentre la piccola che è di vitello..poi i salsicciotti anche di vitello!non siate perversi!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Un ottimo sugo.

Casseruola,olio,cipolla.

Aggiungi la salsiccia a pezzettini.

Una pelata media frullata.

Un bicchiere di latte.

Fai tirare il sugo.

Pasta,sugo e grana.

Ottima............

Fonte/i: me
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

strozzapreti salsiccia e rucola/radicchio

metti in un saltiere dell'olio e fai soffriggere la salsiccia tolta dalla budella e sbriciolata,quando si e rosolata aggiungi la rucola o il radicchio tagliato un po' grossolano saltalo un po' e aggiungi della panna fresca sale e pepe q.b. cuoci gli strozza e buttali giù nella padella falli saltare un po' per farli insaporire versali nel pitto e mettici sopra della rucola fresca sminuzzata e il gioco e' fatto semplice e veloce

• 1 decennio fa

non ho capito però cosa intendi per salsiccia "grossa" ..!?!? vabbè ad ogni modo io faccio così: in una casseruola olio e cipolla tritata finissima, aggiungo la salsiccia sminuzzata e faccio soffriggere un pò fin quando non prende colore, poi aggiungo vino rosso buono!!! faccio sfumare e verso il riso, faccio cuocere aggiungendo acqua (ma perchè a me il dado fa veramente schifo!) e vino, alternando, salando. A cottura quasi ultimata aggiungo una manciata di parmigiano grattuggiato e incoperchio per qualche minuto prima di servire. Poi la faccio al forno, a come mi girano: o intera bucherellata con la forchetta oppure aperta in due, con le patate come contorno nella stessa teglia. SE ti piace la puoi anche lessare totalmente e poi condirla con la senape o la mostarda! con un contorno di verdure! ciaoooo

Fonte/i: il mio stomaco e i lpiacere di mangiare!
  • Nikita
    Lv 4
    1 decennio fa

Io la faccio al ragù con le patate a tocchetti piuttosto grossi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la devi maneggiare bene e farla sentire a prorpio agio dopo di che la condisci con la patata(senza urlare)e finchè la salciccia non dà il proprio succo devi continuare

Fonte/i: cicciolina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.