Avete paura di invecchiare?

ci pensate mai a quando non sarete più belli e giovani come adesso?

stamattina ho notato un paio di capelli bianchi che non avevo mai visto e mi è venuta voglia di andare a farmi una tinta dal parrucchiere intantaneamente!

caspita...ho 21 anni.

sarà anche normale avere già qualche segnetto dell'età, ma mi son detta "pensa a quando sarai una grassona piena di cellulite e di rughe con 3 figli, l'abbonamento a Donna In Forma e più della metà dei tuoi capelli bianchi, tinti e ritinti dal parrucchiere...che fai, ti ammazzi?"

perdere la mia giovinezza con annessi e connessi mi spaventa.

e a voi?

buon pomeriggio...beata fanciullezza!

Aggiornamento:

Ma nooo Marmocchietto!!! sto solo pensando al mio futuro XD

Aggiornamento 2:

miss Refield, cara...sei tu che copi me :)

Aggiornamento 3:

beh, forse ho esagerato...non volevo catalogare tutte le donne mature come grassone, in realtà mi sono immaginata io così, guardandomi allo specchio, presa da un attacco di "oddio, immaginati un pò più rugosa, molto più grassa e con la pelle meno tirata *__*"...senza offesa, ci sono certe donne che anche ad una certa età sono bellissime..io penavo a me ^__^

33 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

...il vero trucco per rimanere giovani, è sentirselo dentro...conosco persone più vecchie di me di 10 anni, non fanno altro che parlare della loro gioventù come fosse avvenuta 30 anni prima, mi trattano come se fossi un bambino e mi parlano delle loro esperienze (brevi e patetiche)come se abbiano visto tutto nella vita (mentre in realtà ho la tua stessa età e ho visitato mezza europa...e loro non fanno altro che parlare del loro viaggio economico di qualche anno fa in Egitto)...

...stranamente, sentendosi già vecchi a quell' età...sembrano più vecchi dei miei genitori fisicamente...è strano, ma sembra quasi un fatto psicologico (non è da escludere, molte persone andate in esaurimento sono usciti dalla clinica con i capelli bianchi a 35 anni)...

...non temere di invecchiare, fa parte della nostra vita...se non ci pensi è decisamente meglio...ciao!

• 1 decennio fa

Ohe...!

"Ragazzina"... ti preoccupi a 21 anni...???

Ok... io mi sparo... mi avrai sulla coscienza...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho 30 anni.

Mi sento meglio adesso di quando avevo la tua età.

A 40 conto di essere ancora più energica.

L'unica cosa che mi ammazza è la noia, non l'età

• 1 decennio fa

... ed io seguo Marmocchio. Hai due colpi? Ciao, Livio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • SDV
    Lv 7
    1 decennio fa

Ti assicuro che se avrai cura del tuo corpo, anche a 40 anni sarai uno splendore.

Io sono sportiva, ho sempre praticato sport e preso pochissimo sole, quindi a 35 anni non ho ancora un segno di cellulite ( tiè) e una ruga che segna il viso.

Mi sento meglio di quando avevo la tua età, più femminile, più sicura e più sexy, e, bada, non sono solo io a dirlo......

Ah, dimenticavo, ho anche una figlia e i segni della gravidanza non so cosa siano.....sarà fortuna , ma anche molta cura e pratica sportiva.

Il benessere psico-fisico si riflette sul nostro aspetto.

• 1 decennio fa

Ovvio che ho paura di diventare decrepito...

Ma la mia paura maggiore è che sia il mio cervello a diventarlo prima che la mia pelle...se parte quello allora è finita...E spero che quei capelli bianchi che ho non siano dovuti alla sua usura!!!!

• Dexter
    Lv 7
    1 decennio fa

Non ho paura di invecchiare, ho paura di invecchiare male piuttosto.

La vecchiaia fondamentalmente non è una brutta cosa se vissuta con dignità, ma la cosa che mi spaventa maggiormente quando ci penso, e capita di rado, è una malattia come l'Alzheimer o il morbo di Parkinson, ma è inutile preoccuparsene ora, intanto arriviamo al giorno dopo e a quello dopo ancora, poi si vedrà.

Comunque, avere qualche segnetto dell'età a 21 credo sia preoccupante, a meno che non stessi provocando chi di anni ne ha 40.

Suerte

.

• Anonimo
    1 decennio fa

Senza offesa, ma da quando delle donne che hanno figli sono delle grassone con la cecculilite?! Ehi io di anni ne ho 34 e molte ragazzine vorrebbero essere come me e come molte altre donne della mia età!!! Viviti la tua giovinezza senza cazzate, e non pensare agli adulti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Molta, davvero molta.

Ma non mi riferisco al perdere la bellezza o la giovinezza, quanto più ai problemi di salute e all'apaticità delle giornate. Mi assale un po' di tristezza al pensiero. Speriamo arrivi tardi!

• Anonimo
    1 decennio fa

non ho paura di invecchiare

ma della morte :P

la vita è bella :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.