Qual'è il monovolume in commercio maggiormente attrezzato per viaggiare?

Mi sembra di aver visto su una rivista che non trovo più, un monovolume dove c'era addirittura un minifornello per cucinare.

La mia esigenza è quella di avere un'auto che mi permetta di spostarmi con estrema comodità assieme alla mia famiglia con due bambini piccoli, che sia spaziosa e soprattutto attrezzata.

Non sto pensando ad un camper perchè comunque vogliamo dormire negli alberghi o pensioni. Non deve essere possibilmente troppo ingombrante perchè la utilizzerei anche come prima macchina per andare a lavoro, ecc, ma allo stesso tempo non ho grossi problemi di spazio non abitando in città.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda secondo me l'auto ke cerchi tu è il Mercedes Viano 2.2CDI marco polo...nn è un camper come tutti gli altri xkè è meno ingombrante e quindi anke attrezzato xkè è stata pensata come una monovolume x 4persone x brevi viaggi. Nn è come ad esempio un fiat ducato ke in versione camper può arrivare anke a 7metri di lunghezza, il mercedes ingombra come un furgone normale perchè nn ne hanno modificate le dimensioni...lo fanno in versione camper (4posti letto e a sedere), furgone e monovolume 8posti ma penso ke da 1anno a questa parte ci sia solo la versione furgone quindi la dovresti cercare usata...nn penso ne abbiano vendute molte di marco polo xkè costano parecchio. Io ho la prova su quattroruote di agosto 2004 del marco polo e costava 38.821€ nuova, motore 2.2turbodiesel da 150cv (ma penso ke ce ne siano anke altri benzina e turbodiesel), ha anke l'ESP! Il viano marco polo è completo di fornelli e frigorifero; dietro si monta il primo letto matromoniale, mentre in fondo c'è un mobiletto girevole che funzioni di specchiera tipo bagno, per gli accessori della toilette. Poi basta premere un tasto, a camper fermo, per azionare un motorino elettrico ke alza il tetto dove vi è il secondo letto matrimoniale. Il viano marco polo diventa così soppalcato! Scheda tecnica:

Lunghezza/larghezza/altezza 499/190/198cm (circa come quelle di un BMW X5!)

176km/h

Consumo e autonomia fra parentesi:

città 9km/l (675km)

statale 10,4km/l (780km)

autostrada 8,3km/l (623km)

Accelerazione 0-100 17,1sec

Guarda ti consiglio di informarti su questo mezzo, guarda almeno le immagini xkè nn so se ho reso l'idea ke nn è un vero e proprio camper infatti lo consigliano solo x fare dei brevi week-end! Spero di essere stato utile e scusa se mi sn dilungato troppo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.