Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 1 decennio fa

2012: dilemma musicale?????

Porka di quella *****, se c'è una tempesta solare dal 2011 al 2013 mi inkazo come una bestia in calore con la diarrea verde e le pezze sul cùlo!!!!!!!

Io ho intenzione di acquistare una Gibson les Paul Standard (chitarrozzo elettrico dalla modica cifra di 1400€), con la tempesta solare secondo voi i circuiti si bruciano oppure dureranno?? Mi conviene prenderla ora oppure dopo il 2013?? Ci sarebbe un modo, nel caso codesto inconveniente si averasse, di proteggerla??

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro Jimmy …anche io sono molto preoccupato…sto pensando dove andrò e cosa farò nel dicembre del 2012 . Adesso sto pensando che andrò in un luogo sicuro : alle Maldive ? Caspita in quella data è prevista anche l’inversione di rotazione della Terra e quindi Maremoto ( Tsumani ??) e chissà cosa.

Me ne andrò in Norvegia al nord é sicuro.. ma chi trovo in Norvegia ? Sono tutti nel Bunker costruito sotto le montagne per l’arrivo di Nibiru…. Niente Norvegia ! Andrò al polo Nord …in mezzo ai ghiacci ..finalmente …e l’inversione dei poli ? Ma dove sarà il polo nord …ancora al Nord o sarà al polo Sud ? Neanche i Poli stanno più al loro posto e poi se si allarga il Buco di Ozono …ci saranno tempeste di radiazione pericolose per la mia salute . Va bene niente Poli almeno finchè i Poli non fanno il loro dovere …fermi e fissi a indicare la strada ai naviganti .Però se scappano chi indica più la navigazione e... la bussola lo sa tutto questo ?? Ma quanti dubbi !!! Basta vado in Africa a godermi la vita selvaggia ma con tutte le comodità…e con i condizionatori accessi ..bibite fresche …che bello !! Poi …cosa manca la corrente ?? Allora questo è un complotto contro di me !! Quasi, quasi mi metto a piangere ma cosa farò il 21 dicembre del 2012 !! Ah..ho trovato !! Andrò sul lago per ammirare i tramonti …che bello ..mi dicono che ci sarà un gran traffico e forse potrò morire sotto un auto ?? Ma qui sulla terra può accadere di tutto …va bene …Marte dove sei ..Arrivo!!!! Ciao ti mando un saluto e un sorriso e pensi alla salute 2012 permettendo !!!

Fonte/i: laureato in astronomia
  • 1 decennio fa

xD

Non mi dire che ti sei fatto convincere dai creduloni del 2012? xD

L'unico danno che potrebbe causare una regolare tempesta solare è qualche interferenza ai satelliti che stanno orbitando attorno al nostro pianeta, in passato ci sono state tempeste decine di volte più potenti di questa (sempre se questa dovrà verificarsi... ancora non ho letto da dove è uscita fuori questa storia, dubito fortemente che qualche scienziato abbia confermato una cosa del genere) e nessuna di queste è mai riuscita ad oltrepassare la barriera di Ozono del nostro pianeta, altrimenti non si sarebbe nemmeno sviluppata la vita sulla Terra.

Comunque, se casualmente la barriera di Ozono dovesse andare in ferie proprio nel periodo della tempesta solare, allora ti consiglio di mettere la tua chitarra in un posto abbastanza lontano dalla superficie, come uno scantinato, una cantina o qualcosa del genere, se la casa è a norma sicuramente nel soffitto del piano interrato, che sarebbe il pavimento del pianto terra, c'è abbastanza acciaio e cemento da poter isolare l'ambiente, altrimenti se proprio non sei sicuro potresti depositarla in banca, le casse forti sono in acciaio e abbastanza spesse penso che posto più sicuro di quello non c'è ;)

• Emiel
    Lv 5
    1 decennio fa

voi ci scherzate, ma la nasa ha confermato che ci sarà la tempesta solare e questo significa tilt dell'elettricità: pensa a cosa accadrebbe senza frigo, gas, macchine, soldi .. io mi preoccupo

• aGm
    Lv 5
    1 decennio fa

esatto!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma basta con ste fandonie

le tempeste solari ci sono CONTINUAMENTE e l'unico black out serio in Italia è partito da un albero ( e qualche "errore" umano)

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Sono d'accordo con stardust, ma perchè continuate a scherzare su questa cosa?? e poi con tutte quelle parolacce...

Comunque se ci sarà la tempesta solare non si potrà più usare la chitarra elettrica, non ci sarà più l'elettricità...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.