aiuto pulizia testine epson c64 manualmente?

ho una stampante epson c 64 photo edition ,qualche giorno fa mi è finita la cartuccia del nero e quindi l'ho sostituita con una nuova ma adesso sto avendo dei problemi a stampare perché praticamente non mi stampa piu con il nero ,ho provato a fare la pulizia delle testine dall'interfaccia della stessa stampante ma niente non mi stampa col nero come se non ci fosse nessuna cartuccia nera installata e oltretutto ogni volta che provo a stampare qualcosa di nero dove ci sono gli indicatori dei livelli di inchiostro nelle cartucce mi diminuisce il livello di quella nera come mai? aiutatemii per favore ditemi come la posso smontare per pulirla manualmente visto che non si pulisce conl' interfaccia sua. grazie

Aggiornamento:

grazie adesso provo cmq la cartuccia non è originale se si aggiusta va bene seno la cambiero grazie ciao

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto, la domanda di rito: la cartuccia è originale o compatibile?

Così ad occhio sembrerebbe che ci siano gli ugelli otturati, ma mi pare strano che TUTTI gli ugelli della stampante (Una 20ina) siano ostruiti

Se stampi il motivo di controllo degli ugelli, non ottieni proprio nessun trattino nero?

Ad ogni modo. per prima cosa, scarica l'Utility SSC [1], che ti permette di fare la pulizia delle testine colore per colore e con intensità maggiore rispetto a quella standard (In realtà, si ottiene lo stesso facendo 3 cicli di pulizia consecutivi, ma con la SSC sprechi meno inchiostro).

Se non quello funziona, l'unica è provare con un kit di pulizia, che consiste in pratica in un solvente (Alcool isopropilico di solito) inserito in una cartuccia vuota, montato il quale si fa la stampa di un'area, in questo caso nera, molto estesa. Questi kit si trovano di solito nei negozi specializzati in cartucce, tipo Prink o Ecostore, e ovviamente in internet

Se neppure quello funziona, occorre portare la stampante in assistenza o smontare la testina per pullirla manualmente; inutile dire che di solito il gioco non vale la candela, ed è più semplice/economico cambiare stampante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.