Mirko ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

ma cm si fa ad avere l'id alto e nn basso?

a me mi è capitato che un'anno fa avevo l'id aldo poi quando lo riformattato mi continuava ad uscire id bsso cm devo fare x avere l'id alto? grazie mille se mi potete dare una spiegazione

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Proverò' a spiegarti in maniera semplice, penso che stai parlano di emule ma questo vale anche per altri programmi per il p2p.

l'-id e' un numero che ci viene fornito dai server e serve per indicarci la priorità che abbiamo nei confronti degli altri a scaricare, questo può essere alto o basso.

prima di spiegarti meglio faccio una premessa:

il nostro pc ha un indirizzo I.P. che e' indicato in connessioni di rete del tipo 192.xxx.x.x questo deve essere visto all'esterno cioè' dai server, perché' in questo modo avremo piu' possibilità di scaricare meglio e scalare nelle code.

Fatta questa premessa,

se il server vede il nostro indirizzo i.p. del pc allora ci fornisce id alto altrimenti se non l'ho vede ci darà id basso; pre cui tutti ci passeranno sopra e noi andremo piano a scaricare.

come fare di nuovo per avere id alto?

allora nel tuo pc immagino che hai un firewall che puo' essere

-quello del windows (che fa pena) ,

-integrato negli antivirus a pagamento oppure

-istallato a parte nel caso di antivirus gratuiti come online armor ed altri.

Oltre al firewall se tu hai un router all'interno (che si accede digitando il suo indirizzo i.p. del tipo 192.xxx.x.x sempre visualizzabile in connessioni direte sotto la voce gateway predefinito )abbiamo una opzione chiamata virtual server

Dopo tutto questo veniamo a noi:

il nostro compito e' quello di avere id alto cioe' far vedere al server il nostro I.P. del pc, per fare questo dobbiamo aprire le porte di comunicazione del programma (emule) in modo che il programma comunica con l'esterno dove!!!! nel firewall.

Allora vai nel firewall e impostiamo la regola che per emule la porta tpc in/out 4662 e udp in/out 4672 devono essere aperte ( ora non so che firewall hai come gia spiegato prima)

Dopo il firewall dobbiamo impostare il router:

all'interno dei router c'e' una voce virtual server ; bene anche li dobbiamo impostare la regola cioe' che per emule la porta tpc in/out 4662 e udp in/out 4672 devono essere aperte ma aggiungendo l'indirizzo I.P. del nosrto pc del tipo 192.xxx.x.x

ad esempio

emule tpc in/out 4662 192.xxx.x.x

emule udp in/out 4672 192.xxx.x.x

questo vale anche se avessi solo e solo e ripeto solo il firewall del windows xp e non quello incluso nell'antivirus o i gratuiti.

Bene in questo modo avremo id alto e il pallino in emule sara' con le frecce verdi e non gialle con la scritta firewalled.

spero di essere stato d'aiuto.

mi daresti 10 punti ti sono piaciuto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.