Vincent ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

aiuto con Linux?(ubuntu)?

io ho scaricato ubuntu dal sito ufficiale ora me lo ha salvato sottoforma di file .iso come devo fare ora per installare sul mio pc questo sistema operativo?

la versione di ubuntu è la 9.04 per desktop

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

scarica daemon tools installalo, lui legge i file .iso facendoti vedere un altro lettore virtuale nel quale il file iso sembra messo su cd.

da li fai il setup normale fa tutto da solo.

Fonte/i: fatto di persona
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora...devi masterizzare l immagine ISO con qualunkue softwere di masterizzazione ke supporti questa funzione....poi inserisci il cd con l immagine iso masterizzata e riavvi il computer assicurandoti ke nel bios della tua skeda madre ci sia impostato come primo boot avviabile l' opzione cd/dvd...per fare questo premi f8 prima che si carichi il sistema operativo quando riavvii il computer poi segui le istruzioni della tua skeda madre per impostare l opzione ke ti ho detto prima...a questo punto quando ci sarà l opzione primo boot cd/dvd incomincerà l installazione di ubuntu...ti chiederà dove vuoi salvare il nuovo sistema operativo...se hai 2 hard disk salvalo in quello vuoto altrimenti se ne hai solo 1 o formatti il sistema operativo già esistente e ci scrivi sopra quello nuovo oppure con un partizionatore crei un altra partizione dell HD e ci installi ubuntu in quella vuota creata....stai attento a quello ke fai perchè anke solo un minimo errore nel installare il SO o nel partizionare l hard disk ti distrugge il disco...se nn sei esperto fallo fare a qualcuno ke lo sappia fare bene x avitare i danni...sembra difficile ma ti assicuro ke nn lo è....ciao

• 1 decennio fa

Lo masterizzi su un cd, poi riavvia il computer, e puoi decidere se installarlo dentro al sistema operativo che hai oppure sovrascrivere il tuo sistema operativo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

te la masterizzi con nero (o simili) su un cd e lo inserisci all' avvio del computer, il resto lo farà da sè

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.